Sony Japan Studio continua a perdere sviluppatori importanti, in virtù dell'imminente riorganizzazione: l'ultimo in ordine di tempo arrivato oggi è quello di Gavin Moore, creative director del remake di Demon's Souls per PS5.
Come vi avevamo infatti riportato, il team Japan Studio si riconcentrerà intorno a Team Asobi, gli autori di Astro's Playroom su cui Sony ha ammesso di voler puntare fortemente.
Di conseguenza, molti sviluppatori importanti hanno iniziato a lasciare lo studio negli scorsi mesi, come naturale conseguenza di queste novità in atto.
Gavin Moore lavorava all'interno di Sony da ben 24 anni, 18 dei quali li ha passati in Giappone, ma oggi ha comunicato che questo è stato il suo ultimo giorno.
Adesso per lui è arrivato il momento di cercare «nuove emozionanti opportunità», sottolineando che gli mancherà molto lavorare per Japan Studio, dato che ha segnato una parte importante della sua vita.
L'annuncio è arrivato tramite un post su Twitter, in cui comunica ufficialmente l'addio alla compagnia:
After 24 years at Sony and 18 of those in Japan, yesterday was my last day at #JAPANStudio. I will miss the great creative spirit and camaraderie of the studio that was a huge part of my life. Time to seek out new and exciting opportunities!! pic.twitter.com/XOW0XytYd4
— gavin moore (@GavinmGavin) April 1, 2021
Segnaliamo inoltre che anche Shunsuke Saito, character designer di entrambi i titoli della serie Gravity Rush, nella giornata di ieri ha comunicato il suo addio da Sony Japan Studio attraverso un tweet:
今日でソニー・インタラクティブエンタテインメントを退社しますー
— 斎藤俊介(ShunsukeSaito) (@sshun3) March 31, 2021
I'm leaving SIE Japan Studio today pic.twitter.com/jwXrGYMwGp
Si tratta dunque degli ennesimi addii illustri di personaggi molto importanti, anche se quello di Gavin Moore è particolarmente sorprendente dato che Demon's Souls è uscito proprio in occasione del lancio di PS5.
Giusto pochi giorni fa erano stati inoltre diffusi dei video che mostravano il dietro le quinte di Demon's Souls, che vi suggeriamo di non perdere.
Vi ricordiamo che uno dei personaggi più importanti che ha lasciato Sony Japan Studio è stato Keiichiro Toyama, il papà di Silent Hill, che con l'occasione ha fondato un nuovo studio e sta preparando un nuovo gioco horror.
Non è stato l'unico abbandono, come vi abbiamo già raccontato: tra i tanti che hanno lasciato dobbiamo ricordare anche Masaaki Yamagiwa, producer di Bloodborne.
Se volete portarvi a casa Demon's Souls, il remake in esclusiva su PS5, approfittate del prezzo su Amazon.