PlayStation e Naughty Dog hanno annunciato una nuova serie video intitolata Inside The Last of Us Part II, che prende il via oggi e terminerà due settimane prima del lancio del gioco.
I video sono pensati per approfondire gli aspetti più importanti della produzione, tra cui il gameplay di cui abbiamo visto finora relativamente poco.
«Ogni video presenterà interviste con i membri del nostro team su come abbiamo lavorato al design, alla tecnologia e delle idee che hanno modellato lo sviluppo del nostro gioco negli ultimi sei anni», spiega su PlayStation Blog il community manager Scott Lowe.
Il gioco è com’è noto arrivato alla fine del suo ciclo di sviluppo durato sei anni, avendo raggiunto la cosiddetta fase gold cui seguono la stampa e il confezionamento di dischi e codici.
La serie parte oggi con un focus slla storia in The Last of Us Part II, inclusi alcuni dei temi chiave esplorati nel gioco, uno sguardo alla vita di Ellie e Joel a Jackson e «come stiamo allargando il mondo e il cast dei personaggi».
Soltanto una settimana fa avevamo apprezzato il nuovo story trailer del titolo, per il quale Sony – in vista del lancio del 19 giugno – ha evidentemente dato il via alla tradizionale campagna promozionale pre-lancio.
I prossimi tre episodi di Inside The Last of Us Part II sono:
- 20 maggio: Inside the Gameplay
- 27 maggio: Inside the Details
- 3 giugno: Inside the World
Naughty Dog si è assicurata di non includere spoiler all’interno di questi video, e naturalmente vi raccomandiamo di fare attenzione ai commenti che troverete in rete per fare in modo che la vostra esperienza non venga rovinata da commenti inappropriati.