Nelle scorse ore è stato confermato ufficialmente il possibile arrivo di Injustice 3, la celebre saga picchiaduro dagli autori di Mortal Kombat che vede scontrarsi tra loro i più celebri eroi e villain dell'universo DC Comics.
Dopo 5 anni dall'uscita del secondo capitolo (trovate la Legendary Edition in sconto su Amazon) potrebbe dunque essere più vicino del previsto il momento di tornare a vedere questa amata saga in azione.
La conferma è arrivata direttamente da Ed Boon durante una insolita sessione Q&A tenuta sul suo profilo Twitter, durante la quale ha svelato che il prossimo gioco di NetherRealm sarà sicuramente uno tra Mortal Kombat 12 e Injustice 3, confermandone di fatto l'esistenza.
L'occasione è stata sfruttata dunque dai fan per fare chiarezza su quelle che potrebbero essere le novità del terzo capitolo, incluso anche il possibile ritorno di una delle più grandi assenze del secondo episodio: stiamo parlando di Raven — o Corvina — dei Titans, tra i personaggi più importanti durante gli eventi del primo Injustice.
Come riportato da Game Rant, uno dei fan ha infatti chiesto al co-creatore di Mortal Kombat e Injustice se, dopo la conferma del terzo capitolo, ci fossero effettivamente possibilità di rivedere Raven tra i personaggi giocabili.
Ed Boon ha risposto senza nascondere tutto il proprio entusiasmo di fronte all'idea, sottolineando che se la cosa dipenderà da lui allora Raven tornerà sicuramente a far parte del roster di Injustice 3.
If I have anything to say about it. YES.
— Ed Boon (@noobde) November 20, 2022
Insomma, sembra che ormai la strada verso il reveal ufficiale di Injustice 3 sembra decisamente in discesa, anche se non possiamo sapere con certezza se sarà davvero questo il prossimo titolo in sviluppo di NetherRealm. Del resto, c'è sempre la possibilità che il dodicesimo Mortal Kombat possa essere annunciato prima del previsto.
Ad ogni modo, sembra Ed Boon non farà alcuna presentazione durante The Game Awards 2022, dunque con molta probabilità toccherà attendere ancora un po' di tempo prima di scoprire tutte le ultime novità. Vi terremo naturalmente informati sulle nostre pagine, qualora dovessero arrivare ulteriori aggiornamenti.
Il co-creatore di entrambe le serie ha sfruttato il Q&A per fare chiarezza anche sul roster del prossimo picchiaduro mortale: dovrebbe infatti sistemare quella che viene considerata una "carenza" dei personaggi giocabili.
Nel frattempo, un nuovo annuncio per Mortal Kombat c'è già stato, anche se il prossimo GDR non è quello che, con molta probabilità, molti fan si sarebbero aspettati dal prossimo capitolo.