Mass Effect 5 è a dir poco atteso dai fan della saga fantascientifica di Bioware, anche e soprattutto per capire quali personaggi saranno protagonisti.
Di recente siamo tornati a giocare la saga originale in una versione rivista e corretta (che potete recuperare su Amazon), ma non è sicuramente abbastanza.
Mass Effect 5 è ancora molto lontano. Bioware ha rotto di recente il silenzio sul progetto, e ci ha dato purtroppo delle brutte notizie.
Nel frattempo abbiamo potuto solo analizzare il poster, che contiene tanti segreti che nessuno ha ancora scoperto.
Del nuovo Mass Effect sappiamo effettivamente molto poco ma, a proposito di poster, ce n'è uno che avrebbe svelato dei dettagli importanti.
A scoprirlo, tramite VGC, è stato lo youtuber MrHulthen, che ha scovato una informazione attraverso un prodotto di merchandise di Mass Effect di Bioware.
Un altro poster, questo per la precisione, la cui descrizione fa riferimento ad un personaggio che potrebbe tornare proprio in Mass Effect 5.
La prima descrizione della pagina prodotto era la seguente:
«Mentre Shepard e i sopravvissuti sono lasciati a raccogliere i pezzi, i fan si chiedono cosa accadrà dopo.»
Una descrizione che potrebbe risultare anche generica, volendo, e relativa all'intero franchise. Se non fosse che, successivamente, questa descrizione è stata cambiata nel sito:
«La minaccia dei Razziatori avrebbe potuto essere troncata, ma a caro prezzo, inclusa la Terra stessa. Mentre i sopravvissuti sono lasciati a raccogliere i pezzi, i fan si chiedono cosa accadrà dopo.»
La differenza tra le due descrizioni è proprio il nome di Shepard messo in evidenza, mentre per il resto il significato è lo stesso. Questo significa che sarà proprio Shepard a tornare?
Effettivamente, in uno dei finali di Mass Effect 3, il comandante della Normandy sembrava poter tornare in azione, seppur malconcio.
Finale di cui si è tornato a parlare di recente, con una spiegazione che i fan attendevano da tempo.
E chissà che le richieste dei doppiatori di Shepard verranno soddisfatte, visto che avevano dichiarato di voler tornare al lavoro sul personaggio.