La data odierna è quella del #WorldEmojiDay e, in questa occasione, Apple e Google hanno pubblicato un’anteprima delle tante nuove emoji che saranno disponibili sui loro sistemi operativi iOS e Android a partire dal prossimo autunno.
In particolare, le anteprime ci mostrano che ci saranno tante nuove emoji dedicate all’inclusione e alla diversità. Possiamo vedere rappresentate, ad esempio, persone che convivono con diverse disabilità, oltre a differenti rappresentazioni di coppie omosessuali.
Tra le novità, ci saranno anche nuovi animali, dall’orangotango al fenicottero, e nuovi cibi, tra i quali waffle, burro e aglio. Si aggiungeranno poi nuove emoji dedicate a vestiari e una nuova faccina annoiata.
Annunciato anche l’arrivo di nuovi giochi e strumenti musicali: vediamo ad esempio l’emoji di un banjo o quella di uno yo-yo.
Apple spiega che “cinquantanove nuove emoji saranno disponibili in autunno con un aggiornamento software gratuito per iPhone, iPad, Mac e Apple Watch. Migliaia di emoji sono attualmente disponibili, tra cui faccine che esprimono le emozioni, personaggi gender-neutral, un numero maggiore di professioni, varie scelte di abbigliamento, tipi di alimenti, animali, creature mitiche e altro ancora. Le nuove emoji sono create sulla base dei personaggi approvati in Unicode 12.0.“
Fonte: Apple