L’operatore telefonico iliad ha vissuto il suo arrivo sul mercato italiano come un vero e proprio terremoto, che ha scatenato battaglie legali e non su prezzi e pubblicità. In poche settimane, forte anche dei suoi abbonamenti molto bassi rispetto alla quantità di GB di traffico e di minuti offerti, iliad ha conquistato un’importante fetta di utenti, che supera i 2 milioni.
Secondo i sondaggi condotti su questi ultimi, sono in molti a essere soddisfatti – qualcosa in più della metà. Se questo è un dato interessante, lo è altrettanto il fatto che, quindi, poco meno del 50% si ritenga insoddisfatto.
I motivi degli insoddisfatti risiedono soprattutto nella ricezione, che si basa sulla copertura di Wind/Tre: sembra che l’operatore non fornisca il massimo della ricezione, a seconda della zona, e che le velocità di navigazione risultino ovviamente tagliate di conseguenza – nonostante il supporto al 4G.
Siete tra gli utenti passati a iliad? Siete soddisfatti da quanto offerto dall’operatore, anche in virtù dei prezzi mensili proposti? Fatecelo sapere nei commenti.