Il vero rivale di Mario Kart ha una data di uscita (e sarà anche gratis)

I Chocobo scendono in pista, su Switch.

Immagine di Il vero rivale di Mario Kart ha una data di uscita (e sarà anche gratis)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Chocobo GP, il gioco di corse su kart basato sui personaggi di Final Fantasy, ha ora una data di uscita: il gioco è infatti atteso per il 10 marzo 2022, in esclusiva su console Nintendo Switch.

Inteso come il vero e proprio rivale diretto di Mario Kart 8 Deluxe, il titolo promette di entrare in competizione proprio con il "re" dei racing multiplayer.

Considerando proprio che Mario Kart 8 Deluxe macina record di vendite ormai da anni ma non accenna a ricevere alcun sequel ufficiale (ad eccezione di qualche sorprendente mod), era scontato che prima o poi qualcuno decidesse di scendere in pista.

Ora, come riportato da Eurogamer.net, sono emersi nuovi dettagli sulle modalità single e multiplayer di Chocobo GP, oltre alla conferma che sarà disponibile anche una versione free-to-play gratuita chiamata Chocobo GP Lite.

Questa include l'accesso al prologo della modalità Storia in modalità giocatore singolo, la modalità Chocobo GP e il multiplayer locale e online (se ospitato da qualcuno in possesso del gioco completo).

Poco sotto, trovate anche un nuovo trailer che mostra il gioco in azione, con alcuni personaggi molto amati della serie di Final Fantasy come Mog, Terra, Steiner e Vivi.

Parlando di Mario Kart, si tratta di una proprietà intellettuale talmente forte, che anche nel parco a tema Super Nintendo World ci sarà un’attrazione dedicata al franchise.

Ma non solo: si tratta infatti di un videogioco che ha letteralmente sfiorato anche il mondo della politica visto che - incredibile ma vero - Mario Kart è legato anche al neo-presidente statunitense Joe Biden.

Infine, sempre Mario Kart è arrivato anche in una scuola come corso di formazione, cosa questa che ribadisce la grandezza del brand Nintendo.

Per entrare nel mondo fantastico dei Chocobo su kart (e non solo) vi servirà una Nintendo Switch, sempre al miglior prezzo su Amazon! Non fatevela scappare!
Leggi altri articoli