Quello di Grand Theft Auto (o GTA, per gli amici) è uno dei più grandi franchise tra quelli targati Rockstar, nonché uno dei più importanti di sempre.
Dopo l'uscita della GTA Trilogy (che trovate su Amazon a buon prezzo) la serie ha ulteriormente dimostrato di essere amata da migliaia di giocatori in tutto il mondo.
Gli stessi giocatori che, grazie alla loro fantasia, hanno trasformato GTA V in un clone di Stray (con tanto di gatto come protagonista).
Ora, però, mentre aspettiamo le prime notizie ufficiali di GTA 6 (il cui sviluppo sarebbe ancora in alto mare), arriva una notizia che farà felici i fan storici della saga.
Il gioco contiene parodie di innumerevoli marchi del mondo reale, uno dei quali è un fast food chiamato Cluckin Bell che sembra imitare KFC, Popeyes o Chick-fil-A.
Nonostante la parodia sia per lo più negativa e metta in evidenza il cibo poco sano e il servizio scadente, questo non ha impedito ai fan di voler mangiare davvero in un Cluckin Bell, ma nella vita reale (via ComicBook).
All'inizio di questo fine settimana è infatti spuntato a San Diego, durante il Comic-Con 2022, un Cluckin Bell realmente esistente. Il suo creatore, BoyWorldWide, lo ha descritto come una "esperienza immersiva" e una "performance artistica" della durata di appena 4 giorni.
Il ristorante si trovava al 14035 di Midland Road, Poway, CA 92064 ed era incredibilmente fedele a quello visto nei vari Grand Theft Auto. I dipendenti indossavano cappelli da pollo, uniformi gialle e un marchio accurato.
Ever wanted to go to Cluckin’ Bell from GTA? Well now you can! pic.twitter.com/iGJwtzeNyT
— WHISTLE UNCUT (@WhistleUncut) July 23, 2022
Il Cluckin Bell reale vendeva persino Sprunk, una parodia della Sprite, mentre all'esterno del locale un poster del protagonista di Grand Theft Auto V - Trevor Phillip - è stato affisso al muro per ricordare ai dipendenti di non servirlo, data la reputazione di provocare disordini all'interno e nei dintorni del fast food.
La "performance artistica" si è svolta dal 21 al 24 luglio, offrendo ai fan un vero e proprio assaggio di GTA, nel vero senso della parola. Nota: non è chiaro se la cosa sia stata o no autorizzata ufficialmente da Rockstar.
Parlando ancora di GTA, secondo un’indiscrezione il prologo del sesto capitolo potrebbe addirittura introdurre due protagonisti.
Ma non solo: restando in casa Rockstar, avete visto anche il fan remake in Unreal Engine 5 di Bully, noto da noi con il titolo di Canes Canem Edit?