Assassin’s Creed è una saga che negli anni ha spesso e volentieri cambiato protagonista principale e contesto storico, sebbene il primo capitolo ha un posto speciale nel cuore dei fan.
Senza nulla togliere al recente Valhalla, il capitolo originale della saga Ubisoft ha dato il via a una tradizione lunga e ancora molto redditizia.
Altaïr, protagonista indiscusso dell’Assassin’s Creed uscito nel 2007 su PS3 e Xbox 360, è infatti uno dei nomi rimasti più impressi nell'intero franchise.
Ora, come riportato da Wccftech, qualcuno ha deciso di rispolverare la prima avventura dell'assassino che ha dato il là al brand, nello splendore dell'altissima definizione.
Il gioco è in esecuzione su una NVIDIA RTX 3090, con una risoluzione 8K e con il preset personalizzato per il ray tracing global illumination reshade.
Il risultato finale è decisamente sorprendente, considerando anche che si tratta di un titolo piuttosto vecchio ma ancora in grado di stupire dal versante visivo.
Poco sotto, un video che mostra il ritorno di Altaïr:
Uscito per PC, PlayStation 3 e Xbox 360, Assassin's Creed ha permesso ai giocatori di controllare un assassino levantino del 12° secolo di nome Altaïr Ibn-La'Ahad durante la terza crociata, la cui vita è vissuta attraverso l'Animus dal suo discendente del 21° secolo, Desmond Miles.
Parlando sempre di classici, avete letto che qualcuno ha deciso di rispolverare Assassin's Creed 2, il quale sembra essere invecchiato piuttosto male?
Ma non solo: mesi fa vi abbiamo proposto uno speciale dedicato proprio al primo e indimenticabile capitolo del franchise Ubisoft.
Infine, da poco abbiamo analizzato a fondo il primo DLC del season pass di Valhalla, ossia L’ira dei Druidi: potete recuperare la nostra recensione per scoprire subito cosa ne pensiamo.
Se volete recuperare i capitoli precedenti, su Amazon potete acquistare il pacchetto doppio che include Assassin’s Creed Origins e Odyssey a un prezzo davvero niente male.