Crystal Dynamics ha confermato da poco di essere al lavoro su un nuovo capitolo di Tomb Raider, il primo pensato esplicitamente per la next-gen.
Dopo l’ultima trilogia, che trovate su Amazon Italia al prezzo più basso di sempre, Lara Croft è un po' scomparsa dalle scene, in attesa del grande ritorno.
Il nuovo episodio utilizzerà il performante motore grafico Unreal Engine 5, sebbene è ancora ignoto su cosa andrà a parare sia a livello di trama che di personaggi.
Se nei giorni scorsi Stefania Sperandio ci ha permesso di farci un’idea circa ciò che potrebbe offrirci la nuova avventura di Lara, ora è apparso un indizio che potrebbe confermare l'idea alla base del gioco.
Su Reddit, qualcuno avrebbe infatti scovato un piccolo dettaglio che suggerirebbe a grandi linee che il nuovo capitolo sarà un remake dello storico primo episodio uscito a fine anni '90.
L’account Twitter ufficiale del gioco ha infatti cambiato la propria immagine di copertina che ricorda in tutto e per tutto lo stile dell’originale Tomb Raider.
Ma non solo: i canali social hanno anche aggiunto un logo molto simile a quello presente nel capitolo originale del franchise datato 1996, cosa questa che accrescerebbe i sospetti.
I più attenti ricorderanno che Crystal Dynamics si era già dedicata in passato a un remake: nel 2007 la software house realizzò infatti Tomb Raider Anniversary, rifacimento del primo episodio per PS2.
Staremo quindi a vedere se queste indiscrezioni si riveleranno fondate, confermando quindi che il nuovo Tomb Raider sarà a tutti gli effetti un gradito ritorno alle origini.
Restando in tema, Jeff Ross - uno dei director dell’esclusiva PlayStation Days Gone - ha annunciato di essersi unito allo studio di sviluppo del nuovo Tomb Raider.
Parlando sempre di Lara e remake, un fan ha invece dato alla luce un rifacimento non ufficiale di Tomb Raider 2 che trasuda nostalgia alla massima potenza.
Infine, i migliori e i peggiori capitoli delle avventure di Lara Croft li trovate nella nostra classifica pubblicata sulle pagine di SpazioGames.