Il gioco più venduto su PlayStation 4 e Xbox One è, curiosamente, un gioco della precedente generazione. A farlo notare è stato l’analista di mercato Daniel Ahmad, che mettendo insieme i numeri ha rilevato che il gioco più venduto, su entrambe le piattaforme, è stato Grand Theft Auto V – uscito originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360.
Su Nintendo Switch il gioco di maggior successo è invece Mario Kart 8 Deluxe, tra parentesi. A guidare le vendite così importanti per il gioco di Rockstar è stato soprattutto il supporto a GTA Online, sottolinea l’analista, che fa notare anche altri giochi di inizio generazione o della precedente (rispettivamente, Rainbow Six: Siege e Minecraft) sono ancora in altissimo nelle classifiche.
L’analista aggiunge:
I giochi come servizio evolveranno nella prossima generazione. Entrambi, sia i nuovi che i vecchi, ne beneficeranno.Nella prossima generazione possiamo aspettarci di vedere giochi come servizio dell’attuale generazione, come Fortnite, Rainbow Six Siege, Warframe, Rocket League, Apex Legends e così via continuare ad arrivare in alto nelle classifiche dei più venduti/più giocati.
Il supporto, insomma, fa tanto: non solo GTA V ha venduto tanto per il traino del brand a cui appartiene, ma anche per il costante supporto avuto dalla sua componente online, che ha tenuto alto l’engagement dei giocatori.
Siete anche voi tra coloro che si divertono con Grand Theft Auto V?
Fonte: Twitter