Il comandante Shepard sarebbe pronto a sbarcare gratis su Xbox Game Pass

A quanto pare le avventure interstellari di Mass Effect Legendary Edition sono pronte a sbarcare su Xbox Game Pass

Immagine di Il comandante Shepard sarebbe pronto a sbarcare gratis su Xbox Game Pass
Avatar

a cura di Martina Mollica

Mass Effect Legendary Edition, la collezione contenente la trilogia rimasterizzata della storica saga di BioWare, ha fatto il suo ingresso nel mercato a maggio 2021.

Si tratta di una versione comprensiva di tutti i contenuti aggiuntivi presenti nei primi tre capitoli.

L'ultima aggiunta tra l'altro è proprio di qualche giorno fa: il team aveva infatti deciso di non inserire un DLC secondario che non era stato incluso per problemi di tempo e fondi necessari, dato il che il codice sorgente era danneggiato. In questi casi come sempre vengono in aiuto i modder che, in quanto fan della serie, sono riusciti a includere su PC questo fantomatico contenuto aggiuntivo, la Stazione Pinnacle.

Recentemente è stato anche il turno dell'N7 Day, certamente non un giorno qualunque per tutti i fan di Mass Effect, e in questa occasione BioWare ha ricordato tramite un'immagine di star lavorando al prossimo capitolo del franchise.

Riguardo il nuovo progetto del team non sappiamo se includerà anche il/la tanto caro/a Comandante Shepard, anche se i doppiatori hanno recentemente fatto sapere che vorrebbero tornare a far parte dei lavori.

Adesso (via VGC) è apparsa una notizia decisamente interessante secondo cui Mass Effect Legendary Edition figurerebbe tra i giochi prossimamente inclusi in Xbox Game Pass.

Il servizio in abbonamento EA Play è d'altronde in bundle con la sottoscrizione di Xbox Game Pass Ultimate, e di solito Electronic Arts ha aggiunto i suoi titoli al servizio ad un anno dalla loro uscita.

Un'inclusione del titolo di BioWare all'interno del servizio di Microsoft sembrerebbe dunque non essere così lontano dalla realtà, e verso cui puntano gli indizi comparsi sullo store Xbox, che indicano il gioco come parte della libreria Game Pass – nonostante, ad oggi, non lo sia.

Nell'attesa di scoprire la verità, potete scoprire quali sono state le scelte più popolari dei giocatori all'interno della trilogia di Mass Effect.

Infine, parlando di Xbox, pare che chi ha acquistato il controller speciale per il 20esimo anniversario della console di Microsoft possa riscattare una sorpresa in Halo Infinite.

Appassionati di Mass Effect? Se non lo avete fatto recuperate Andromeda a questo link su Amazon ad un prezzo scontato.
Leggi altri articoli