Il portale IGN.com ha annunciato che, dopo la cancellazione dell’E3 2020 a causa della pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, terrà un evento digitale chiamato “Summer of Gaming” all’inizio di giugno, durante il quale saranno fornite notizie, anteprime, interviste con gli sviluppatori ed altro ancora inerenti i giochi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, così come ulteriori informazioni relative a Sony Playstation 5 e Microsoft Xbox Series X.
Tra le compagnie che parteciperanno alla manifestazione troviamo nomi illustri come 2K Games, Amazon, Bandai Namco, Devolver Digital, Google, Sega, Square Enix, THQ Nordic e Twitter, ma in futuro se ne aggiungeranno altre.
L’evento offrirà sia trasmissioni in diretta che on-demand, come nel caso della presentazioni dei publisher, arricchite da discussioni, interviste da remoto, dimostrazioni, impressioni in anteprima, gameplay e sessioni in cui sarà effettuato un riepilogo delle notizie. Gli utenti potranno partecipare inviando video di reazione, votare gli annunci migliori ed altro.
Peer Schnerider, chief content e product officer di IGN.com, ha affermato: «Con la nuova generazione di console in arrivo a fine anno ed i giocatori impazienti di saperne di più sui titoli che potranno godersi sul loro nuovo hardware, il nostro evento online sarà un momento chiave per publisher e sviluppatori per connettersi al pubblico di tutto il mondo.»
Ulteriori dettagli saranno rivelati nel corso delle prossime settimane.
Fonte: Gematsu