È tornato sotto i riflettori, in queste ore, un vecchio rumor periodico, rilanciato dalla nuova visibilità data al giornalista giapponese Zenji Nishikawa: secondo quest’ultimo, infatti, è assolutamente fondato il fatto che Sony abbia in cantiere di lanciare non solo una versione “base” di PlayStation 5, ma anche una PlayStation 5 Pro, potenziata, che sarebbe anche più costosa.
Secondo quanto dichiarato dal giornalista, entrambi i modelli sarebbero disponibili fin dal day-one, con i consumatori chiamati a scegliere quello adatto alle proprie esigenze – e una differenza di prezzo tra i $100 o i $150. Significa che se la normale PS5 costasse $499, il modello Pro potrebbe costare tra $599 e $649.
In precedenza, Nishikawa ha anticipato indiscrezioni su PS4 Pro e Nintendo Switch Lite. Vedremo se anche in questo caso le informazioni in suo possesso si dimostreranno corrette o meno. Per il momento, sappiamo che PS5 non è stata presentata a febbraio, come molte voci suggerivano, e non sappiamo neanche i dettagli precisi delle sue specifiche. Sappiamo, però, che arriverà alla fine del 2020.
Fonte: GameReactor