I Pokémon dichiarano "guerra" alla Russia nell'unico modo possibile

La Russia vedrà il blocco totale di Pokémon Go.

Immagine di I Pokémon dichiarano "guerra" alla Russia nell'unico modo possibile
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

La guerra in Ucraina avviata dall'esercito russo sta purtroppo portando a serissime ripercussioni anche nel mondo dei videogiochi, incluso quello dei Pokémon.

A quanto pare, infatti, neanche l'universo dei mostriciattoli collezionabili ne è rimasto escluso, viste alcune drastiche decisioni che sono state prese in queste ore dai piani alti che gestiscono il brand, o perlomeno alcuni dei titoli a loro dedicati.

Basti pensare che alcuni giorni fa lo studio GSC Game World ha rilasciato un breve filmato per spiegare le conseguenze della guerra sullo sviluppo del loro S.T.A.L.K.E.R. 2.

Per non parlare del fatto che anche EA ha da poco deciso di rimuovere le squadre della Russia da FIFA 22, una scelta che suona come un segnale estremamente potente. Ora, però, anche Niantic non sembra voler essere da meno.

Stando a quanto reso noto anche dai colleghi di GamesRadar+, tutti i download di Pokémon Go sono stati sospesi in Russia e Bielorussia, così come anche il gioco stesso sarà bloccato a tempo indeterminato.

Al momento, tuttavia, lo sviluppatore non ha rivelato le tempistiche dello stop, il quale dovrebbe in ogni caso diventare effettivo a partire da queste ore.

Cannot get X.com oEmbed

Ci uniamo alla comunità globale nella speranza della pace e di una rapida risoluzione della violenza e della sofferenza in Ucraina.

I giochi di Niantic non sono più disponibili per il download in Russia e Bielorussia, e il gioco sarà sospeso in quelle zone a breve.

Parlando di cose più leggere, i fan più sfegatati si sono dati appuntamento per scegliere il Pokémon più sopravvalutato di sempre.

Inoltre, avete letto anche che un ladro ha da poco deciso di compiere un furto a tema Pokémon, con un bottino davvero molto sostanzioso?

Per concludere, da ora il Pokédex di Leggende Pokémon Arceus esiste davvero (ed è bellissimo, per chiunque avesse dei dubbi al riguardo).

Se volete riscoprire come è cambiata la regione di Hisui dopo Leggende Pokémon Arceus, su Amazon potete acquistare Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente a un prezzo speciale.
Leggi altri articoli