I mostri di Monster Hunter vengono usati per la sicurezza stradale in Giappone, ovviamente

Monster Hunter è un brand molto forte in Giappone, ma vedere un mostro che promuove la sicurezza stradale è comunque strano.

Immagine di I mostri di Monster Hunter vengono usati per la sicurezza stradale in Giappone, ovviamente
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Negli ultimi anni Monster Hunter è diventato un brand molto famoso anche al di fuori della sua nicchia, mentre in Giappone è sempre stato una grande hit.

Di recente l'ultimo capitolo si è aggiornato con la massiccia espansione Sunbreak, che trovate su Amazon, che riporterà i giocatori su Nintendo Switch e PC.

Un'espansione che si preannuncia davvero enorme, stando alla prima occhiata che abbiamo potuto dare qualche settimana fa.

Per un franchise che ha conquistato tantissimi giocatori negli anni, e che si è espanso anche al di fuori del mondo dei videogiochi, anche con un film animato.

Come ogni brand noto, anche Monster Hunter è stato utilizzato nel tempo per una serie di attività extra-videoludiche.

Quella che riporta VGC, però, è qualcosa di fin troppo curioso anche pensando al territorio giapponese, dove sappiamo che la creatività non ha limiti.

Monster Hunter, infatti, verrà utilizzato per promuovere la sicurezza del traffico stradale in Giappone.

La prefettura di Osaka ha avviato una collaborazione con Capcom, nell'ambito del suo programma estivo di prevenzione degli incidenti stradali.

La campagna ha l'obiettivo di utilizzare le creature di Sunbreak per attirare l'attenzione sulle norme stradali raccontate in alcuni cartelloni.

La speranza è che i manifesti e la successiva campagna “normalizzino l'osservanza delle regole del traffico e la pratica del corretto comportamento di guida”.

Manifesti come questo:

Il poster principale, che presenta le illustrazioni di tre mostri di Sunbreak, fa riferimento alla prevenzione degli incidenti in moto, così come la prevenzione degli incidenti dei bambini e l'incentivo all'uso della bicicletta.

Chissà che possano davvero funzionare iniziative del genere?

Parlando di Capcom, ieri c'è stato un anniversario importante per quanto riguarda Dino Crisis ma, prima che vi facciate strane idee, non ci sono novità per un remake.

Nel frattempo, per altre news dal mondo Nintendo, Fire Emblem Heroes ha generato un quantitativo di soldi impressionante.

Leggi altri articoli