Super Mario Bros. – Il Film, la pellicola d’animazione dedicata all’idraulico Nintendo più famoso di tutti i tempi, è nei cinema italiani e non solo.
Il lungometraggio ispirato alla serie di videogiochi della Grande N (che trovate su Amazon) riporta in scena Mario, Luigi, e tutti gli altri protagonisti resi celebri dalla saga omonima.
Nella nostra recensione del film vi abbiamo raccontato che «Super Mario Bros. – Il film riesce a far dimenticare quanto di brutto fatto con la prima pellicola del 1993, imponendosi come nuovo standard qualitativo per quanto riguarda i film tratti da videogiochi.»
Ora, come riportato anche da My Nintendo News, la redazione di Esquire ha scelto i migliori 25 videogiochi dedicati all'idraulico più celebre del mondo.
Visto il boom della cosiddetta Mario Mania grazie al film di Illumination e Nintendo, l'autorevole rivista Esquire ha pensato che fosse il momento giusto per stilare una classifica dei migliori videogiochi di tutti i tempi con protagonista l'iconico idraulico italiano.
Come prevedibile, i risultati finali sono sorprendenti, visto che le prime tre posizioni sono state prese tra tre grandi classici senza tempo, primo dei quali l'indimenticabile Super Mario Bros. 3. Super Mario 64 è infatti "solo" in seconda posizione, mentre al venticinquesimo e ultimo posto troviamo Super Mario Strikers.
Quindi, senza ulteriori indugi, passiamo a elencare i vincitori nella classifica sottostante.
- Super Mario Bros. 3
- Super Mario 64
- Super Mario World
- Super Mario Galaxy 2
- Super Mario Odyssey
- Super Mario Bros.
- Super Mario Sunshine
- Super Mario Galaxy
- Super Smash Bros. Melee
- Mario Kart: Double Dash
- Mario Kart 8
- Mario Party 3
- Super Mario Maker 2
- Super Mario 3D World
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- New Super Mario Bros. Wii
- Mario Golf
- Dr. Mario
- Super Mario Bros. 2
- Mario Tennis 64
- Super Mario World 2: Yoshi’s Island
- Paper Mario: The Thousand-Year Door
- Super Mario RPG
- Super Mario 3D Land
- Super Mario Strikers
Restando in tema, uno dei due registi del terribile film anni ’90 dedicato a Super Mario è tornato da poco a parlare della sua sfortunata pellicola live action.
Ma non solo: il nuovo film dedicato a Super Mario ha una scena dopo i titoli di coda in perfetto stile Marvel Cinematic Universe che anticiperebbe il sequel.
Sequel che, a quanto pare, s'ha da fare assolutamente per le due star principali del lungometraggio, ossia Chris Pratt e Charlie Day.