Recentemente è stato rivelato che le versioni fisiche dei titoli per Tencent Nintendo Switch, l’edizione cinese della popolare console ibrida della grande N, non funzionano sulle Switch distribuite a livello internazionale.
Nonostante questo non costituisca un problema nella maggior parte dei casi, dato che i videogiochi sono già disponibili nelle altre parti del mondo, come New Super Mario Bros. U Deluxe, sono previsti alcuni titoli esclusivi per il sistema. Ad esempio, Ubisoft ha annunciato recentemente un gioco a tema “Journey to The West” avente come protagonista i simpatici Raving Rabbids.
Inoltre, Tencent Nintendo Switch sarà in grado di eseguire i titoli internazionali ma solo in modalità offline, in quanto la variante cinese è in grado di collegarsi unicamente ai propri server dedicati.
Per identificare i titoli in questione, oltre a notare la lingua (cinese semplificato), le cartucce avranno la dicitura “CHN” ed il logo “Tencent Imported” sulla confezione, come potete vedere dall’immagine sottostante.
Fonte: Siliconera