Se avete notato che acquistare dei controller Xbox è difficile sappiate che non siete sfortunati, perché sono ufficialmente inseriti nella crisi delle scorte globali.
Per fortuna, almeno, Xbox Series S è facile da recuperare (per esempio su Amazon) mentre la sorella maggiore è attualmente acquistabile con estrema fatica.
Non c’è attualmente un momento nel futuro in cui sapremo quando sarà possibile acquistare facilmente una Xbox Series X o una PlayStation 5.
E, dopo le segnalazioni delle ultime ore, adeso anche i controller Xbox sono tra i prodotti difficilmente reperibili a prezzi e in modalità normali.
Alcuni utenti di Resetera avevano segnalati grandi difficoltà ad acquitare i controller ufficiali di Xbox, in particolare nella zona europea.
Altri hanno riportato un prezzo maggiorato di €20 attraverso i negozi al dettaglio, mentre l’Amazon olandese vende i controller originali ad un prezzo altissimo.
Come accennato adesso, tramite VGC, Microsoft ha confermato ufficialmente che c'è un problema nell'approvigionamento dei controller.
La conferma della carenza di controller Xbox è arrivata a seguito di un'indagine di VGC, con un commento da parte di un portavoce di Microsoft:«Sappiamo che potrebbe essere difficile trovare controller wireless per Xbox in questo momento, a causa di interruzioni nella distribuzione. Stiamo lavorando il più velocemente possibile con i nostri partner di produzione e vendita al dettaglio per migliorare questo aspetto. Si prega di verificare la disponibilità con i rivenditori locali.»
Rimane attivo il Design Lab di Xbox, che vi permette di creare il vostro controller personalizzato. Il quale, al momento, garantisce una consegna entro 28 giorni dall'invio del modello.
Oltre, ovviamente, ai controller prodotti da terze parti che potete sempre acquistare. Ma quali sono, in generale, i migliori controller per Xbox? Ecco la nostra selezione.
Per altre notizie dal mondo Xbox, proprio qualche minuto fa sono stati annunciati gli ultimi giochi gratis di giugno su Xbox Game Pass: eccoli qui.
Contestualmente, PS5 pare che stia invece uscendo dalla crisi delle scorte, stando alle ultime novità.