Ormai, esistono videogiochi che consentono di vivere la simulazione di qualsiasi cosa: da quelli che consentono di imparare a diventare piloti virtuali a quelli che ci trasformano in camionisti, agricoltori, persino capre, panettieri, medici in sala operatoria e via dicendo. Allora, perché non dovrebbe esistere un simulatore di Gesù Cristo di Nazareth? Deve essere più o meno questo il ragionamento fatto da SimulaM, software house specializzata in simulazioni, che ha deciso di rendere il Nuovo Testamento un po’ più interattivo.
Nasce così l’idea di I Am Jesus Christ, videogioco che vi consente di vestire i panni del Salvatore cristiano, dal momento del suo battesimo fino a quello della resurrezione.
Nei diversi capitoli del gioco, che faranno riferimento ai testi sacri, vi ritroverete così a compiere miracoli, scacciare demoni, curare e cibare i bisognosi e – ovviamente – a risorgere.
La descrizione ufficiale del gioco spiega che si tratta di «un simulatore realistico ispirato dalle vicende del Nuovo Testamento della Bibbia. Torna al passato e segui il percorso di Gesù Cristo duemila anni fa. Il gioco si occuperà del tempo trascorso dal Battesimo di Cristo fino alla Resurrezione. Ti sei mai chiesto come sarebbe essere come Lui – una delle persone più privilegiate e più potenti del mondo?»
Al momento, il gioco non ha ancora una data d’uscita ufficiale, ma sappiamo che non servirà un miracolo per farlo girare sul vostro PC. Questi, infatti, sono i requisiti minimi resi noti:
- Sistema operativo: Windows 10
- Processore: Intel Core i3-2100 / AMD Phenom II X4 965
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: GeForce GTX 550 Ti / Intel HD 620
- DirectX: Versione 9.0
- Memoria: 2 GB di spazio disponibile
Allora, vi piace l’idea di un videogioco che possa far ripercorrere i passi del Vangelo?
Fonte: Steam