Nonostante Sony non abbia ancora annunciato ufficialmente il suo sviluppo, Guerrilla dovrebbe essere al lavoro da tempo sul seguito dell’apprezzato, sia dalla critica che dal pubblico, Horizon: Zero Dawn, presumibilmente per Playstation 5.
La compagnia, anche in passato, ha pubblicato diversi annunci di lavoro che puntavano proprio a quello e sembra che anche ora stia cercando la figura di un “Lead Creature Animator”, il quale si occuperà di “creare creature coinvolgenti per il loro avvincente gameplay” e “raggiungere il più alto livello possibile in termini di estetica e richieste in-game per la qualità delle animazioni delle creature”.
Guerrilla ha inoltre menzionato che sta puntando ad “ottenere movimenti animaleschi in tempo reale concentrandosi su qualità e realismo”.
Ovviamente, anche se l’annuncio non ha alcun riferimento ad Horizon: Zero Dawn, è molto probabile che, dati i requisiti, si stia proprio parlando del suo seguito.
Per il momento non ci resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali a riguardo.
Nella recensione dell’originale per Playstation 4 abbiamo affermato che: «una volta giunti alla fine e aver scoperto ogni più recondito segreto di Horizon, vi accorgerete all’istante di quanto vi mancherà e quanto vogliate ancora sospendere il vostro tempo all’interno di questo mondo affascinante e unico.»
Fonte: Gaming Bolt