Horizon Forbidden West è uscito ormai da settimane, ma a quanto pare i giocatori hanno continuato a scovare chicche e curiosità sul gioco.
I possessori di console PS4 e PS5 hanno infatti potuto godere della nuova avventura di Aloy, lasciandosi immergere nell'Ovest Proibito.
Questo, senza contare che da poco è stata rilasciata anche l'importante patch 1.09, davvero molto importante e ricca di bug fix.
Ora, come riportato anche da Game Rant, qualcuno ha scoperto un trucco che permette ad Aloy di volare - letteralmente - da un punto a un altro.
Un giovane fan di Horizon Forbidden West ha infatti scoperto che un'insidia ambientale può essere usata per volare attraverso una parte della mappa.
Più in particolare, il giocatore si è imbattuto in un bel trucco che permette ad Aloy di "volare" prima del previsto: mentre corre attraverso il deserto che circonda l'insediamento Tenakth di Scalding Spear, il ragazzino di appena 11 anni si scontra con un piccolo tornado di sabbia.
Invece di ascoltare la lamentela di Aloy che normalmente si ode quando ci si avvicina a questi piccoli twister, il giocatore prende una ricorsa, salta, e nel derviscio vorticoso spicca il volo.
Trovate il video dell'epica impresa poco sotto:
https://www.reddit.com/r/horizon/comments/tqqs3f/last_weekend_my_11_year_old_figured_out_you_can/
Se volete scoprire tutte le qualità di Horizon Forbidden West, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra approfondita recensione, pubblicata alcune settimane fa.
Ma non solo: l’ultima esclusiva PlayStation è stata apprezzata anche da un big del cinema, visto che ha ricevuto anche i complimenti del leggendario regista John Carpenter.Il sequel di Horizon ha dovuto però fare i conti con l’uscita di un altro attesissimo titolo, Elden Ring, un gioco che gli ha in un certo qual modo impedito di sfondare per davvero.
L’Ovest Proibito vi aspetta: su Amazon Italia è infatti possibile acquistare Horizon Forbidden West ad un prezzo scontato, davvero da non perdere.