Hogwarts Legacy trasformerà DualSense in una bacchetta magica, più o meno

Il nuovo trailer di gameplay di Hogwarts Legacy mette in mostra le potenzialità del Dualsense, con delle feature uniche su PS5.

Immagine di Hogwarts Legacy trasformerà DualSense in una bacchetta magica, più o meno
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'attesissimo Hogwarts Legacy uscirà anche su PS5 ovviamente, e DualSense sarà protagonista del gameplay grazie alle sue funzionalità uniche.

Il controller di PS5, che trovate in tanti colori su Amazon, è uno dei punti di forza della nuova generazione di videogiochi di PlayStation.

Ci sono già alcuni videogiochi che sfruttano al meglio le potenzialità di questo controller, tra cui un'esclusiva Xbox e PC che arriva anche su console PlayStation.

DualSense che, da domani, sarà in offerta insieme a tantissimi videogiochi nel corso dei Days of Play 2022: ecco i dettagli.

Hogwarts Legacy, il nuovo titolo ambientato nel Wizarding World di Harry Potter, si è mostrato di recente in un nuovo video di gameplay molto particolare.

Come riportato attraverso il blog ufficiale PlayStation, infatti, il nuovo titolo action pieno di magie e stranezze arcane farà un largo uso del DualSense di PS5.

PlayStation promette che "sentiremo" la magia attraverso il controller, come se diventasse una sorta di bacchetta magica per i maghi su PlayStation 5.

I grilletti adattivi daranno una maggiore flessibilità durante i combattimenti, dove ogni incantesimo restituirà al tatto la resistenza magica per ogni tipo di magia. Il feedback aptico, inoltre, offrirà un'esperienza unica al tatto per ogni magia.

Grilletti adattivi e feedback aptico permetteranno di provare varie esperienze nel corso degli eventi sparsi per il mondo di gioco: schiacciare ingredienti con mortaio e pestello durante le lezioni di Pozioni, sentire il grido di un seme di Mandragola e solcare i cieli in groppa a una scopa o a un ippogrifo.

Anche le luci LED del DualSense faranno la loro parte in Hogwarts Legacy. Quando non lampeggiano per gli incantesimi lanciati o per i danni subiti, le luci del DualSense pulseranno con i colori della casa di Hogwarts: blu e bronzo per Corvonero, oro e scarlatto per Grifondoro, verde e argento per Serpeverde e nero e giallo per Tassorosso.

I cui stemmi saranno anche bellissimi all'interno del gioco. Una leggera rivisitazione estetica che però è fedelissima al canone originale.

Hogwarts Legacy ha svelato, di recente, anche le sue ambientazioni in un video ASMR: eccole qua.

Leggi altri articoli