Dopo tanti mesi di silenzio, l'ambizioso progetto Hogwarts Legacy potrebbe finalmente aver scelto una data in cui mostrarsi nuovamente ai propri fan con tante novità.
I fan di Hogwarts Legacy non avevano infatti nascosto la propria preoccupazione nelle ultime ore, a fronte di una situazione che sembra essere rimasta immutata per motivi che non sono mai stati chiariti ufficialmente.
C'è però da dire che Warner Bros. aveva deciso di augurare un felice anno nuovo ai propri appassionati promettendo che sarebbero finalmente state svelate novità nel 2022.
Stando alle ultime indiscrezioni, l'evento scelto per l'occasione sarebbe il nuovo State of Play, che secondo gli insider si dovrebbe svolgere molto presto.
Nelle ultime ore sono arrivate nuove conferme anche dal giornalista e insider Tom Henderson, secondo il quale sarebbe previsto un nuovo grande evento di Sony a febbraio «in base agli eventi media del mese e a precedenti date di PlayStation».
Henderson si riferisce chiaramente agli eventi State of Play degli anni 2019 e 2020, che si sono svolti entrambi nel mese di febbraio, rendendo dunque molto probabile che anche per il 2022 verrebbe scelta questa strada.
The current rumor is that the next Sony event looks like it could be in February based on this month's media events and past PlayStation dates.
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 9, 2022
It'll probably be State of Play, but it has the potential to be a pretty big one IMO. pic.twitter.com/Si0QSY7PeZ
Pur non avendo rivelato nulla sui giochi che saranno svelati, il giornalista ha affermato che «secondo lui ha il potenziale di essere qualcosa di grosso», un'affermazione che ha ripetuto subito in risposta a un utente che chiedeva informazioni proprio su Hogwarts Legacy (via GamesRadar+):
"but it has the potential to be a pretty big one IMO."
— Tom Henderson (@_Tom_Henderson_) January 9, 2022
In altre parole, il giornalista sembra lasciare intendere che Hogwarts Legacy dovrebbe essere uno dei videogiochi di punta del prossimo evento State of Play: se l'indiscrezione venisse confermata, sarebbe dunque un appuntamento da non perdere per i fan del mondo di Harry Potter.
Naturalmente vi ricordiamo di prendere questa notizia con le dovute precauzioni, trattandosi di un semplice rumor: vi terremo aggiornati sulle nostre pagine qualora emergessero ulteriori novità ufficiali.
Un altro insider aveva già svelato nelle ultime ore che il lancio del gioco sarebbe previsto per la fine del 2022, rendendo dunque il possibile State of Play l'appuntamento perfetto per generare nuovo hype intorno al titolo.
Restano invece da chiarire i motivi di un silenzio durato davvero troppo a lungo: le ultime indiscrezioni suggerirebbero che sarebbe colpa delle polemiche che hanno travolto la scrittrice J.K. Rowling.
Se volete recuperare la saga completa del mago più famoso del cinema, su Amazon potete acquistare la Harry Potter Collection con 8 Blu-ray a un prezzo speciale.