Warner Bros e Avalanche Software hanno condiviso un nuovo interessante cinematic trailer di Hogwarts Legacy in vista del lancio, realizzato interamente in-engine e che ci permette così di dare uno sguardo più da vicino alla grafica del titolo.
Il nuovo adattamento videoludico del Wizarding World (che potete prenotare su Amazon) è ormai diventato uno dei videogiochi più attesi del 2023, con tanti appassionati che non vedono l'ora di scoprire la Hogwarts del passato.
L'ultimo filmato promozionale, che potete osservare integralmente qui in apertura, ci farà scoprire le numerose ambientazioni e scene del gioco dal punto di vista di un gufo, sia all'interno del castello magico che al suo esterno.
Non mancheranno anche gli scontri contro pericolose creature e gli incontri con i più pericolosi maghi oscuri, pronti anche a lanciare la temibile Avada Kedavra, la maledizione senza perdono che sarà utilizzabile anche dai nostri avatar.
Il tutto si conclude con il gufo che riesce a consegnare la lettera per accedere alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts a una nuova giovane strega, invitando dunque gli spettatori a entrare nel mondo magico.
Un trailer che sceglie volutamente di mostrare tutte le ambientazioni più iconiche di Hogwarts Legacy, catturando così l'attenzione dei fan di Harry Potter che avrebbero sempre voluto vivere in prima persona nel mondo magico.
Anche dal punto di vista tecnico sembra davvero promettente, considerando che tutto il materiale visto nel trailer è stato catturato sfruttando lo stesso motore grafico del gioco: ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà disponibile dal 10 febbraio 2023 su PS5, Xbox Series X|S e PC, ma nei prossimi mesi verranno lanciate anche le versioni PS4, Xbox One e Switch.
Al momento gli sviluppatori non hanno ancora confermato l'effettiva longevità del gioco, ma secondo un presunto leak dell'artbook ufficiale la durata complessiva si assesterebbe oltre le 30 ore.
Va comunque ricordato che il Wizarding World non presenta solo aspetti positivi, ma anche e soprattutto minacce da tenere in considerazione: una delle doppiatrici del nostro avatar ha già anticipato che potremmo assistere a morti cruente.