Hogwarts Legacy, i numeri rivelati da Warner sono «magici»

Warner Bros. ha rivelato che i giocatori di Hogwarts Legacy hanno registrato 267 milioni di ore dal lancio del gioco, e non solo.

Immagine di Hogwarts Legacy, i numeri rivelati da Warner sono «magici»
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Hogwarts Legacy, l’avventura ambientata nell’universo di Harry Potter, è arrivata da poco nei negozi, sebbene ora è il momento di capire se il gioco si è rivelato o no una scommessa vinta per Warner Bros..

Il titolo sviluppato da Avalanche (che potete fare vostro su Amazon a prezzo davvero interessante) sta divertendo gli appassionati al Mondo Magico, sia su PlayStation che Xbox (oltre che su PC e, nei prossimi mesi, anche su Nintendo Switch).

Ora, dopo che Warner ha implicitamente confermato che un sequel del gioco è più che probabile, è tempo parlare anche di "freddi numeri".

Come riportato anche da PSU, infatti, i giocatori di Hogwarts Legacy hanno fatto registrare 267 milioni di ore di gioco, con Warner che si ritiene «molto soddisfatta» del lancio del suo titolo.

Warner Bros. Games ha rivelato che i giocatori di Hogwarts Legacy hanno registrato 267 milioni di ore dal lancio del gioco, avvenuto il 10 febbraio 2023, con la compagnia che si è detta molto soddisfatta del lancio.

Parlando con Variety, David Haddad, presidente di Warner Bros. Games, ha commentato: «Siamo molto soddisfatti del lancio iniziale e vediamo un futuro brillante per le uscite sulle altre piattaforme. Il coinvolgimento dei giocatori è spettacolare».

E ancora, Haddad ha anche dichiarato: «Finora abbiamo registrato oltre 152 milioni di ore di gioco, 173 milioni di piante magiche coltivate, 115 milioni di pozioni preparate e 556 milioni di Maghi Oscuri sconfitti».

Dopo l'intervista di Haddad sono state fornite cifre aggiornate: si parla infatti di 267 milioni di ore giocate, 393 milioni di piante magiche coltivate, 242 milioni di pozioni preparate e 1,25 miliardi di Maghi Oscuri sconfitti. Non male, insomma.

Il lancio di Hogwarts Legacy è stato quindi del 56% superiore a quello di Elden Ring in Europa e ha raggiunto la vetta delle classifiche britanniche al momento dell'uscita, con la maggior parte delle vendite relative alla versione PS5 del gioco.

Ricordiamo che le versioni PS4 e Xbox One di Hogwarts Legacy usciranno ad aprile 2023, mentre il lancio su Nintendo Switch è previsto per luglio 2023.

Del resto, l’ultimo adattamento del Wizarding World è infatti diventato il gioco single player più visto di sempre su Twitch, battendo perfino il record di Cyberpunk 2077.

Vero anche che, al momento in cui scriviamo, gli sviluppatori di Avalanche hanno già candidamente ammesso di non avere ancora in programma alcun DLC.

Infine, Digital Foundry ha deciso di prendere in esame Hogwarts Legacy, svelando di fatto qual è la versione console migliore, e per quale motivo.

Leggi altri articoli