C'è decisamente hype per Hogwarts Legacy a quanto pare, perché non è ancora uscito ma è già tra i giochi che vendono di più su Steam.
Il titolo è stato forse uno dei rinvii più dolorosi del 2022, ma finalmente sta per arrivare (e potete ordinarlo su Amazon!) il momento in cui i videogiocatori di tutto il mondo potranno calarsi nel Wizarding World.
Warner Bros continua a centellinare le apparizioni del gioco, e di recente è stato mostrato l'utilizzo di una delle magie più famose del mondo di Harry Potter.
E mentre alcuni preordini sono stati cancellati senza preavviso, relativamente ad un problema noto, Steam non ha avuto alcun problema.
Come riporta VGC, a più di un mese dall'uscita ufficiale Hogwarts Legacy è già un successo stando ai risultati su Steam.
Il titolo è infatti al quinto posto tra i giochi più venduti della piattaforma di Valve. Considerato che il gioco uscirà solo il 10 febbraio 2023 è un risultato considerevole.
A rimanere sopra al titolo di Warner Bros ci sono solamente i videogiochi free-to-play che fanno massiccio uso di microtransazioni come Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2 e Apex Legends.
C'è solo Steam Deck a rappresentare un'eccezione, visto che la console portatile è attualmente al secondo posto.
Ciò significa che basandosi solo sui preordini, Hogwarts Legacy è il gioco premium più venduto su Steam, davanti a Modern Warfare 2 e FIFA 23, per citare due colossi.
Intanto l’attesa cresce mentre scopriamo sempre più dettagli del gioco, come degli attesi ritorni che faranno la gioia dei fan.
Nel frattempo, vi ricordiamo che proprio qualche tempo fa gli sviluppatori ci hanno mostrato molto dettagliatamente il gameplay con un filmato di ben 40 minuti, pubblicando invece proprio nelle scorse ore un nuovo rilassante video ASMR per godersi il suono delle ambientazioni di Hogwarts.