Hogwarts Legacy dirà no a una feature molto odiata

Le tanto criticate microtransazioni non faranno parte del Mondo Magico.

Immagine di Hogwarts Legacy dirà no a una feature molto odiata
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Hogwarts Legacy si è finalmente mostrato durante la serata di ieri, nel corso di uno State of Play piuttosto emozionante per ogni fan del Wizarding World.

Il nuovo RPG ambientato nel mondo magico di Harry Potter e sviluppato dal team Avalanche Software ci metterà infatti nei panni di un maghetto al quinto anno nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Il gioco si pone come un action RPG open world davvero molto ricco di cose da fare e da vedere, con un comparto grafico che promette faville.

Ora, dopo la conferma che Hogwarts Legacy uscirà anche su una piattaforma decisamente inaspettata, gli sviluppatori hanno confermato che nel gioco non includeranno una caratteristica che spesso e volentieri ha fatto storcere il naso.

Come riportato anche da GameSpot, una cosa che non vedrete nel mondo dei maghi in uscita a fine 2022 sono le microtransazioni, come ha chiarito il community manager di Avalanche, Chandler Wood, su Twitter.

I giocatori avevano infatti ipotizzato che Hogwarts Legacy avrebbe incluso acquisti con moneta reale, specie dal momento in cui è stata rivelata la valuta di gioco chiamata "Pietre lunari", usata per personalizzare l'equipaggiamento.

Qualche anno fa, il gioco mobile Harry Potter Hogwarts Mystery è diventato famoso per il suo uso decisamente marcato di microtransazioni e facendo di conseguenza indispettire i fan.

Ora, però, la conferma, come potete leggere nel tweet sottostante:

Abbiamo letto più volte questa domanda e vogliamo mettere le cose in chiaro: non ci saranno microtransazioni in Hogwarts Legacy.

Hogwarts Legacy è prodotto da Avalanche Software e Portkey Games, ed appare come una fedele e curatissima versione videoludica di ciò che ha reso celebri i film e i libri di J.K. Rowling.

Ambientato nel 1800, nel gioco potrete costruire il vostro personaggio da zero, far crescere le vostre abilità preparando pozioni, e fare amicizia con i vostri compagni di classe.

Il gioco offrirà di fatto un mondo aperto liberamente esplorabile, ricco di segreti e curiosità che manderanno in estasi tutti i fan della saga dedicata a Harry Potter.

Se volete saperne di più sulla scuola di magia e stregoneria più famosa al mondo, date uno sguardo alla Mappa del Malandrino su Amazon, per conoscere tutti i segreti di Hogwarts.
Leggi altri articoli