Secondo una teoria di alcuni fan, Hideo Kojima starebbe anticipando le sue prossime mosse seminando un serie di indizi tramite Twitter.
L'autore di Death Stranding è particolarmente attivo sui social network, principalmente sul già citato Twitter e su Instagram, dove è solito pubblicare immagini di vario genere relative alle sue preferenze musicali, videoludiche e cinematografiche.
Lo scorso weekend Kojima ha parlato ancora una volta di una delle sue più grandi preoccupazioni, quella che il dominio del formato digitale possa avere delle conseguenze nefaste.
Dibattito riacceso dallo stesso game designer circa un mese prima, a testimonianza di quanto sia perseguitato dall'idea di perdere improvvisamente buona parte della sua attuale collezione.
Secondo gli utenti di Reddit, il buon Hideo avrebbe dato il via a una sorta di countdown iniziato il 10 agosto e destinato a terminare il 19 dello stesso mese.
Stando a quanto affermato da questa curiosa teoria, le foto dello schermo del suo Sony Walkman, lettore audio portatile al quale Kojima ha dimostrato più volte di essere particolarmente affezionato, nasconderebbero uno schema.
Come riportato anche da DualShockers, le immagini condivise tramite tweet mostrano sempre l'orario, come potete notare dal cinguettio sottostante, il primo della serie:
Cannot get X.com oEmbed
In questo caso, l'ora indicata in alto a sinistra è quella delle 09:54. Il post è stato seguito da un altro molto simile, stavolta pubblicato il 12 agosto, con un altro orario "sospetto", quello delle 08:54:
Cannot get X.com oEmbed
A seguire, un post successivo in cui il papà di Metal Gear Solid sembra aver saltato un numero. Stavolta l'orario riportato è infatti quello delle 06:54 invece che delle 07:54, com'era lecito aspettarsi da un vero e proprio countdown:
Cannot get X.com oEmbed
Ma ciò che ha fatto ulteriormente insospettire i fan sono quei cinquantaquattro minuti, che nasconderebbero un riferimento a Silent Hill, o meglio alle iniziali del gioco rappresentate sotto forma di numeri.
Secondo un conteggio non meglio specificato, il countdown dovrebbe terminare il 19 agosto con l'annuncio, da parte di Kojima Productions, di un nuovo episodio della serie.
Naturalmente si tratta solo di una teoria, che ricorda da vicino quanto visto con Abandoned qualche tempo fa, quando fu la stessa Konami a gettare benzina sul fuoco.
Parlando di fatti più concreti, sono passati sette anni dal lancio di P.T., e Hideo Kojima ha voluto celebrare il tempo trascorso condividendo una foto scattata in Italia.
In conclusione, il lancio di Death Stranding Director's Cut si fa sempre più vicino, e lo stesso game designer ha fornito qualche dettaglio in più su una feature nascosta (che farà felici molti giocatori).
Se non avete ancora provato Death Stranding e volete godervelo in forma definitiva, potete preordinare la Director’s Cut al prezzo proposto da Amazon.