Hideo Kojima spiega cosa deve fare un prodotto di intrattenimento

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Sul suo sempre attivissimo profilo Twitter, Hideo Kojima ha spiegato che cosa dovrebbe riuscire a fare, secondo lui, un buon prodotto di intrattenimento.

Secondo il game designer al lavoro su Death Stranding, già autore della serie Metal Gear, è importante che un prodotto sia in grado di passare dal semplice passatempo all’ispirazione a creare qualcosa di nuovo.

hideo kojima

Questa la procedura, per Kojima:

Il mio standard per l’intrattenimento. Le cose mi fanno dimenticare del tempo (passatempo) → Le cose mi danno la forza di sopravvivere fino a domani → Le cose mi insegnano un mondo che non conoscevo e fanno progredire la mia vita → Le cose mi riportano a dei dilemmi e cambiano il modo in cui vivo → Le cose me ne fanno creare delle altre (diffusione del meme).

Proprio la diffusione dei memi, come ricorderete, era il tema portante di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, videogioco uscito in Europa nel marzo 2002.

Come vedete la visione di Kojima relativa ai prodotti di intrattenimento? Vi è già capitato di vivere questo intero processo con qualche opera di cui vi siete innamorati, nel corso degli anni?

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