Hideo Kojima ha parlato, in una recente intervista concessa a Nikkei, della diffusione di tecnologie come il 5G e lo streaming, e del loro impatto sul gaming.
A detta di Kojima, “man mano che lo streaming fa passi in avanti, i contenuti video come i giochi e i film e i documentari saranno sullo stesso piano. Questo è il futuro che voglio di più”.
“Con Netflix e gli altri, sarete in grado di selezionare film e giochi sullo stesso schermo. ‘Giochi interattivi’ e ‘film non interattivi’, la qualità dei contenuti è sempre stata diversa di 180 gradi finora, ma i confini tra loro spariranno”.
Il game designer e director di Death Stranding ha spiegato che, “sebbene si parli di un fallimento, non credo andrà così” per quanto riguarda lo streaming dei videogiochi.
“5-6 anni fa (…) la tecnologia non era ancora embrionale. La realizzazione è difficile in 4G, ma penso che l’intrattenimento stesso cambierà entro cinque anni dall’arrivo del 5G. Arriverà un mondo più libero che mai”.
Siamo curiosi a questo punto di scoprire quale impatto avrà la diffusione di queste tecnologie sul mondo dei videogiochi come pronosticata da Hideo Kojima.