La Game Developers Conference ha annunciato che per la sua prossima edizione, che si terrà dal 16 al 20 marzo prossimi, ospiterà anche un panel con Hideo Kojima. Nel corso di questo appuntamento, ufficializzato attraverso i canali ufficiali della kermesse dedicata agli sviluppatori di videogiochi, il fondatore e director di Kojima Productions discuterà della «filosofia dietro il design di Death Stranding», il più recente videogioco dell’autore giapponese.
Attraverso la descrizione dell’evento, che si concentrerà soprattutto sul design (e non sulla realizzazione tecnica, attraverso engine, tool e così via) leggiamo che sarà analizzato «il concept di Death Stranding, le tematiche, il suo storytelling, le meccaniche di gioco e l’idea di sviluppare un videogioco tenendo a mente la parola chiave ‘connessione’.»
Vi ricordiamo che la GDC si terrà a San Francisco e che gli sviluppatori partecipanti alla kermesse hanno anche espresso le loro nomination per i migliori videogiochi del 2019: ne abbiamo parlato in questa notizia.
Hideo Kojima will reveal his Death Stranding design philosophy at GDC 2020! https://t.co/9IIfpEW74X
— Official_GDC (@Official_GDC) January 16, 2020
Death Stranding è disponibile su PS4 e arriverà la prossima estate anche su PC. Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, non perdete la ricca video recensione. E, se siete tra coloro interessati a esplorare il videogioco nella diversità delle sue interazioni possibili, non perdete questo speciale a tema.
Fonte: GDC