Dai social di Xbox arriva la conferma che Halo: The Master Chief Collection girerà a 120fps su Xbox Series X e Xbox Series S.
La collection, leggiamo sui social della divisione gaming di Microsoft, sarà «pienamente ottimizzata su Series X|S».
I 120fps saranno supportati sia nella campagna che nel multiplayer, viene inoltre spiegato, diversamente da Halo Infinite, in cui questo frame rate è stato promesso soltanto nel comparto multigiocatore.
La compilation garantirà miglioramenti allo split-screen nei singoli giochi e raggiungere una risoluzione massima di 4K su Xbox Series X, ed includerà anche uno slider per il FOV e multiplayer cross-generazionale.
L'upgrade sarà gratuito, tramite Smart Delivery, per i possessori del gioco in digitale o in copia fisica e per tutti gli abbonati a Xbox Game Pass.
It's time to dust off the ol' Needler.
— Xbox (@Xbox) October 20, 2020
✅ Fully Optimized on Series X|S
✅ 120 FPS in Campaign & Multiplayer
✅ Split-screen improvements & up to 4K on Series X
✅ Available for free to existing owners or those with @XboxGamePass on November 17 pic.twitter.com/Ufusdsyd8C
I miglioramenti forniti su Halo: The Master Chief Collection costituiranno un buon contentino dopo il recente rinvio del prossimo capitolo della serie.
Halo Infinite era in origine previsto per il lancio di Xbox Series X|S ma è stato rimandato per implementare miglioramenti tecnici al 2021, e questo rinvio potrebbe comunque non sventare i rischi di un'uscita scaglionata.
Il lancio dell'upgrade gratuito per la MCC è invece programmato per il 17 novembre, una settimana dopo il day one delle nuove console.
Volete lanciarvi nell’universo della saga di Halo senza aspettare l’uscita del nuovo capitolo? Recuperate gli episodi classici della serie disponibili a dei prezzi davvero molto vantaggiosi su Amazon Italia!