Microsoft e 343 Industries puntano in ogni caso moltissimo sul ritorno di Master Chief, tanto che il gioco sarà mostrato solo quando i tempi saranno considerati maturi. Solo pochi giorni fa, come parte degli aggiornamenti noti come “Inside Infinite”, è stato confermato che il nuovo capitolo introdurrà comandi completamente personalizzabili su tutte le piattaforme.
Ora, l'affidabile insider Klobrille avrebbe riportato alcune anticipazioni del gioco, il quale - sempre a detta del leaker - potrebbe rappresentare il maggior successo nella serie di sempre.
https://twitter.com/IdleSloth84/status/1355667206525349894I rumor suggeriscono che Infinite sarà il capitolo più popolare della serie, oltre ad essere in grado alleggerire il carico di lavoro (e di tensione) dell'intera divisione Xbox, con conseguenti guadagni stellari per 343 Industries e Microsoft.
Leggi anche: Halo Infinite come Cyberpunk 2077 su Xbox One? I fan tremano
Ma non solo: il nuovo Halo promette di portare una ventata di aria fresca all'interno del franchise (specie come meccaniche di gioco), proponendo di fatto ambientazioni diverse volte più vaste di quelle esplorate nei precedenti due episodi della saga messi insieme (vale a dire Halo 4 e Halo 5).
Insomma, se queste previsioni si riveleranno corrette, i possessori di Series X|S e PC potranno trovarsi tra le mani un capitolo di Halo davvero memorabile. Non ci resta che augurarci che la Casa di Redmond decida presto di svelare - nuovamente - il primo capitolo della saga di Master Chief per console next-gen.
Halo: Infinite avrebbe dovuto uscire al lancio di Xbox Series X|S, le nuove console disponibili da fine del 2020. Atteso anche su Xbox One, il gioco sarà cross-gen e supportato da Smart Delivery (vale a dire che chi lo vorrà potrà giocarci anche su Series X senza alcun costo extra).
Se siete fan della saga di Halo ma vi manca qualche chicca, potete arricchire la vostra collezione approfittando dei prezzi di Amazon Italia.