Dopo le indiscrezioni di queste ore, è arrivata la clamorosa conferma ufficiale: il multiplayer di Halo Infinite sarà davvero gratis per tutti. Con un cinguettio sull’account ufficiale del gioco, 343 Industries ha spiegato che che il suo titolo è da intendersi per tutti i giocatori, motivo per cui ha deciso che il multigiocatore sarà proposto come free-to-play.
Questo significa che chiunque nell’ecosistema Xbox potrà unirsi alla sfida online rappresentata da Infinite – e potrebbe confermare anche le teorie del giornalista Jeff Grubb, che alludeva a un definitivo addio perfino a Live Gold, con Microsoft che non vorrebbe più richiedere nessun abbonamento per l’accesso ai suoi servizi online.
Dalla notizia arriva anche una ulteriore conferma: su Xbox Series X, il multiplayer del gioco girerà a 120 fps. Ulteriori dettagli saranno poi diramati nei prossimi giorni, anticipa l’annuncio di 343 Industries.
Halo is for everyone. We can confirm #HaloInfinite multiplayer will be free-to-play and will support 120FPS on Xbox Series X. More details will be shared later! pic.twitter.com/9bIrppFiON
— Halo (@Halo) July 31, 2020
Legittimo domandarsi perché Microsoft non abbia diffuso questa informazione già la scorsa settimana durante Xbox Game Showcase, quando Halo Infinite è stato il main eventer dell’appuntamento. Intanto, vi ricordiamo che il nostro Paolo Sirio ha parlato del gioco con 343 Industries, raccontandovi tutti i dettagli del suo gameplay in una ricca anteprima dedicata.
L’uscita del titolo è attesa per la fine dell’anno, quando sarà lanciato al day-one, ancora da fissare, di Xbox Series X.
Fonte: 343 Industries
Se siete fan di Halo, potete arricchire la vostra collezione approfittando dei prezzi di Amazon.