Animal Crossing: New Horizons è disponibile in esclusiva assoluta su console Nintendo Switch da una manciata di giorni, più precisamente dal 20 marzo scorso.
Ora, a quanto pare, un utente ha trovato il modo di guadagnare denaro reale all’interno del gioco, grazie a un metodo decisamente poco ortodosso.
A Chinese Animal Crossing player has set up a store on their Island where other players can buy custom designed in game items from them.
They added their WeChat Pay and AliPay QR codes as a custom design in the game so people can send them real world money for the items. lol pic.twitter.com/eCeRDZ1O9v
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) March 29, 2020
Il giocatore – di origini cinesi – ha infatti inaugurato un piccolo negozio sulla sua isola, sulla quale tutti gli altri giocatori New Horizons possono acquistare i suoi oggetti. Di cosa si tratta nello specifico? Di creazioni realizzate ad hoc per gli altri abitanti dell’isola.
Farsi pagare è altrettanto semplice: l’utente ha dovuto solo inserire i propri codici QR di WeChat Pay e AliPay nel gioco per dar modo agli altri giocatori di scansionarli e inviargli la cifra richiesta.
Non è chiaro se Nintendo prenderà provvedimenti in tal senso, sebbene una cosa del genere – assolutamente non prevista dagli sviluppatori – merita quantomeno un plauso per l’ingegno.
Avete già visto anche le ultime creazioni a tema horror realizzate nel titolo gestionale di Nintendo?
Se volete saperne di più sull’ultimo capitolo della serie disponibile per Switch, potete anche recuperare anche la nostra recensione di Animal Crossing New Horizons che trovate ovviamente sulle pagine di SpazioGames.
Fonte: Twitter | Via: NS