Il lancio delle attese versioni next-gen di GTA V, il grande classico targato Rockstar Games, è ormai dietro l'angolo.
Il quinto capitolo della serie di Grand Theft Auto tornerà infatti domani, 15 marzo 2022, grazie a una edizione pensata esplicitamente per le nuove piattaforme.
L'offerta proposta da Rockstar Games, che su PS5 mette in vendita la versione next-gen a un prezzo davvero basso, ha sicuramente fatto accrescere l'hype.
E se un interessante trucco che vi permetterà di sbloccare il gioco in anticipo, c'è chi ha già messo a confronto la versione PS4 con quella PS5.
Ora, la redazione di VGC ha pubblicato alcune immagini comparative del gioco Rockstar, per quanto riguarda le versioni per console PlayStation.
GTA V su console next-gen offre diverse modalità visive, sebbene per questo confronto è stata scelta la modalità Fidelity- che gira a 4K con ray tracing attivato - al fine di mostrare la potenza grafica della versione PS5.
Dai primi test, le versioni della generazione attuale di GTA appaiono molto più nitide, e con una palette di colori realmente più vivida.
Più vicine che mai alla versione PC, le versioni current-gen di GTA V fanno sembrare la versione PS4, anche quando gira su una PS5, decisamente datata.
Poco più in basso, altri screen che mostrano le evidenti differenze estetiche e tecniche tra la versione PlayStation 4 del gioco e quella per piattaforma PlayStation 5.
Ricordiamo anche che è possibile giocare con al quinto capitolo della serie anche in modalità portatile, tanto che una clip video mostra GTA V in azione su Steam Deck.
Nell'attesa della versione ufficiale, qualcuno si è divertito a dare vita a versioni next-gen di GTA V non ufficiali ma in ogni caso da lasciare a bocca aperta.
Rockstar Games ha in ogni caso svelato tutte le novità ufficiali in base alla console scelta, sia grafiche che di giocabilità.
Se volete riscoprire tre amatissimi capitoli della saga di Rockstar Games, su Amazon potete acquistare GTA Trilogy The Definitive Edition a un prezzo imbattibile.