I risultati raggiunti da GTA V sono davvero invidiabili, e Rockstar Games si appresta a condurre nella next-gen l'ultimo capitolo del suo fortunato franchise a partire dall'11 novembre.
L'avventura crime di Michael, Franklin e Trevor non è nuova a episodi divertenti, curiosi e spesso talmente assurdi da sembrare impossibili, e un giocatore si è recentemente imbattuto in uno di questi.
Si tratta di una nuova esecuzione acrobatica, simile a quanto visto nei giorni scorsi con un (quasi) impeccabile "volo" che ha rischiato di condurre Franklin direttamente nel bagno della casa di Michael.
Il titolo continua a sostare con regolarità sul podio della classifica italiana, ma a luglio è stato battuto da un titolo Capcom in versione Nintendo Switch.
L'incredibile impresa del giocatore (del tutto involontaria, a quanto pare) è stata portata a termine nel corso della missione "Punto d'Impatto", la quarantanovesima del gioco.
L'obiettivo di Trevor è quello di raggiungere la carrozza motrice del treno in sella alla sua moto, evitando di cadere o rimanere troppo indietro, rischiando così di perdere di vista il convoglio.
L'avvenimento di cui è stato protagonista il videogiocatore è visionabile nel seguente video pubblicato su Reddit, che non mancherà di sorprendervi:
Dopo aver proseguito in modo spedito per buona parte del tragitto a bordo del treno, camo5342 non ha calcolato bene una manovra, finendo per cadere verso il suolo.
Come suggerisce il titolo del video, il giocatore è riuscito miracolosamente (e senza alcuno sforzo effettivo) a riconquistare la posizione perduta, e di conseguenza a proseguire con la sua missione senza perdere tempo prezioso.
La conformazione della mappa nel punto sottostante a quello in cui il giocatore ha perso il controllo del mezzo ha infatti favorito il rilancio della moto, fungendo da vera e propria rampa naturale.
Si tratta solo dell'ultima di una lunga serie di acrobazie alle quali GTA V ci ha abituato, e l'utente protagonista si è giustamente chiesto «quali sono le possibilità» di portare a termine un'impresa simile.
Tra curiosità e volteggi, GTA 6 è sempre presente nel dibattito videoludico, e secondo una fonte autorevole potrebbe essere l'ultimo capitolo della saga.
Rockstar Games ha recentemente deciso di intervenire con la cancellazione di molte mod relative all'avventura di Franklin, Michael e Trevor, destando lo sconcerto della community.
Intanto, qualcuno è riuscito a portare GTA Vice City su Nintendo Switch, ma in questo caso sembra che la rimozione del contenuto potrebbe non avvenire nell'immediato futuro.
Se il catalogo Rockstar vi affascina, potete dare una chance a Red Dead Redemption 2 grazie all’ottima offerta di Amazon.