Grand Theft Auto V (o GTA V, per gli amici) è un gioco entrato ormai nella leggenda, essendo disponibile anche su Xbox Series X|S e PS5.
Il quinto capitolo della saga Rockstar (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero basso) è infatti uno di quei titoli che ha lasciato un segno indelebile, specie per la sua grandezza.
Nonostante siamo da poco emerse le prime novità ufficiali sullo sviluppo di GTA 6, GTA V continua a essere al centro dell'attenzione grazie al supporto dei modder.
No, non parliamo del fan che ha reso ancora più bello da vedere il gioco, bensì di qualcuno che ha trasformato la già enorme mappa di gioco in qualcosa di ancora più colossale.
Come riportato anche da GamesRadar, alcuni fan di GTA V stanno inserendo alcune location di San Andreas nella mappa del gioco, con una piccola demo già disponibile.
Si tratta del progetto Las Venturas, in cui un piccolo team è impegnato a prendere due luoghi di San Andreas nella nuova mappa.
Più nel dettaglio, parliamo di Las Venturas e Bone County, i quali saranno innestati nella mappa - già di per sé gigantesca e davvero molto vasta - di GTA V.
Cannot get X.com oEmbed
Lo sviluppatore responsabile del progetto, che si fa chiamare Antasurris, ha scritto sulla sua pagina Patreon che sentiva che c'era «qualcosa che mancava» a GTA V.
Questo «qualcosa» è rappresentato proprio da Las Venturas e da Bone County, che secondo Antasurris sono adatti a essere utilizzati in Grand Theft Auto data la loro natura caricaturale.
La versione attuale della mod include El Castillo del Diablo, Heatstroke Highway, Historic Route 69 e diverse strade adiacenti, oltre al nostro hotel The Melasuda.
Il tutto è distribuito su tre chilometri quadrati, ma la versione finale della mod dovrebbe essere di ben 70 chilometri quadrati, ossia quasi la stessa dimensione dell'intera mappa di GTA V. Staremo a vedere cosa ne verrà fuori.
Sempre parlando di mappe, avete visto che un fan ha creato da zero un'ideale mappa di GTA 6 davvero molto realistica e verosimile?