Dopo aver annunciato l'addio a Rockstar Games lo scorso anno, Dan Houser, il co-fondatore della compagnia e l'uomo che ha contribuito al successo di brand importanti come GTA, è finalmente pronto a tornare nell'industria videoludica.
Il co-fondatore di Rockstar Games ha dunque deciso di voltare pagina ed aprire un nuovo studio di sviluppo indipendente, nella speranza di riuscire, magari, a contribuire alla realizzazione del «prossimo» GTA V.
L'ultimo giorno di Dan Houser all'interno della software house è stato l'11 marzo 2020: l'addio era stato meditato da tempo, ma è stato comunque un brutto colpo per l'azienda.
Non è stato infatti un caso che, pochi giorni dopo la sua partenza, le azioni di Take-Two abbiano subito un brusco crollo.
Come riportato da Rockstar Mag', testata e canale YouTube francese che segue molto attivamente le vicende di Rockstar Games, abbiamo scoperto dunque che Dan Houser ha già fondato il suo nuovo studio di sviluppo indipendente.
La compagnia si chiama Absurd Ventures in Games, ha sede a Londra ed è stata fondata precisamente il 23 giugno 2021, dunque pochi giorni fa.
Gli utenti del forum videoludico ResetEra sono riusciti ad indagare ulteriormente sulle poche informazioni attualmente in possesso, confermando che si tratta a tutti gli effetti di uno studio di sviluppo di videogiochi.
Potremmo dunque aspettarci nel breve periodo qualche novità in più riguardo ai titoli che il nuovo studio di Dan Houser avrà intenzione di produrre, sperando che riescano ad avere lo stesso successo di GTA V a livello di pubblico.
Al momento queste sono le uniche informazioni in nostro possesso sul nuovo studio del co-fondatore di Rockstar Games: naturalmente vi terremo aggiornati sulle nostre pagine qualora emergessero ulteriori novità.
Non sappiamo con certezza quale motivo abbia spinto Dan Houser ad abbandonare Rockstar Games, anche se probabilmente un nuovo studio di sviluppo realizzato da lui sarà in grado di fornirgli una maggiore libertà creativa.
Il fratello di Dan, Sam, ha però deciso di rimanere saldamente alla guida di Rockstar Games e di non seguirlo in questa nuova avventura.
Secondo il noto giornalista Jason Schreier, la figura di Dan Houser all'interno della compagnia era talmente importante da spingere Rockstar Games a cambiare la propria cultura del lavoro dopo il suo addio.
Uno dei titoli che il co-fondatore avrebbe voluto veder realizzato era un nuovo capitolo di Bully, il quale purtroppo non è mai venuto alla luce.
In attesa di scoprirne di più sul nuovo studio di Dan Houser, se volete recuperare un capolavoro di Rockstar Games, potete acquistare Red Dead Redemption 2 al miglior prezzo su Amazon Italia.