GTA 6 sarebbe già costato 2 miliardi di dollari, secondo l'hacker autore del leak

Secondo l'hacker responsabile del leak, lo sviluppo di GTA 6 sarebbe già costato ben 2 miliardi di dollari.

Immagine di GTA 6 sarebbe già costato 2 miliardi di dollari, secondo l'hacker autore del leak
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Continuano ad arrivare nuove informazioni dal clamoroso leak che ha colpito Rockstar Games e il suo GTA 6: questa volta sarebbe stato già svelato il budget previsto per la produzione, che sarebbe semplicemente impressionante.

L'erede di GTA V (trovate l'edizione next-gen su Amazon) è stato infatti vittima di un grave attacco hacker, in seguito al quale sono trapelate online numerosi video gameplay e immagini, ancora naturalmente non pronti per essere mostrati al grande pubblico.

L'hacker che ha leakato GTA 6 sarebbe già stato arrestato, ma questo non avrebbe affatto fermato l'arrivo di nuove informazioni, questa volta arrivate però da un gruppo ransomware contattato dallo stesso autore del leak.

Secondo quanto riferito infatti dall'account Twitter vx-underground, specializzato nella segnalazione di malware e gruppi ransomware (via Dexerto), sembra che uno di questi gruppi sia stato contattato dall'hacker con l'obiettivo di rivendere loro il codice sorgente, salvo poi fare improvvisamente marcia indietro e facendoli infuriare.

Per questo motivo, il gruppo ransomware avrebbe deciso di far trapelare pubblicamente i messaggi privati inviati, nei quali l'hacker sosterrebbe di aver scoperto che GTA 6 è in sviluppo dal 2014 e che sarebbe costato fino a questo momento ben 2 miliardi di dollari.

L'hacker sosteneva di aver inoltre ottenuto l'accesso anche a Take2Games, sito ufficiale del publisher già recentemente colpito da un nuovo grave attacco, oltre ad altre grandi piattaforme come Bank of Brasil e Kone.

Naturalmente non è chiaro se i 2 miliardi di dollari citati dall'hacker siano i soldi già spesi per lo sviluppo o se si tratta invece di un budget associato per l'intera produzione e che, di conseguenza, non sarebbe ancora stato speso del tutto, ma resta il fatto che se le indiscrezioni fossero confermate si tratterebbe di cifre record per l'industria videoludica.

Considerata però la natura di questi messaggi privati, in assenza di ulteriori conferme ufficiali non possiamo fare altro che invitarvi a prendere il tutto con le dovute precauzioni.

Quel che appare certo è che si tratta di un gioco estremamente ambizioso per Rockstar Games e la stessa Take-Two: già prima che emergessero i leak il team aveva garantito che GTA 6 dovrà diventare il nuovo «punto di riferimento» dell'industria. E il presunto budget sembrerebbe confermare questa intenzione.

Leggi altri articoli