GTA 6 è trending topic su Twitter: per quale ragione?

La risposta è più semplice di quello che credete e si chiama GTA Online.

Immagine di GTA 6 è trending topic su Twitter: per quale ragione?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Grand Theft Auto 6 (o GTA 6) è sicuramente uno dei titoli più attesi dei prossimi mesi - o sarebbe meglio parlare di anni - nonostante Rockstar Games non abbia ancora confermato ufficialmente di essere al lavoro sul gioco.

In queste ore, il gioco è diventato di tendenza su Twitter in maniera del tutto inaspettata, tanto che in molti si sono subito chiesti il perché il titolo sia improvvisamente tornato sulla cresta dell'onda.

La soluzione è in realtà più facile di quel che sembra: durante la giornata di ieri, 15 dicembre, è stato pubblicato il ricco aggiornamento The Cayo Perico Heist per Grand Theft Auto Online. L'update aggiunge contenuti come nuovi veicoli, armi, vestiti e stazioni radio.

Leggi anche: GTA 6: lo sviluppo ‘influenzato’ dai problemi di Cyberpunk 2077?

Proprio il rilascio di questo nuovo contenuto scaricabile ha fatto "esplodere" i fan, i quali hanno fatto sentire sui social la loro delusione per la mancanza di notizie relative Grand Theft Auto 6, portando il gioco a Trending Topic su Twitter.

Cannot get X.com oEmbed

Ecco, poco sotto, la descrizione ufficiale di The Cayo Perico Heist:

Rapinare la banca più grande del Paese? Fatto. Assaltare il caveau del casinò? Fatto. Superare le difese dell'isola privata e pesantemente sorvegliata del signore della droga El Rubio? Ora sì che si ragiona. Lasciati alle spalle le luci di Los Santos e abbraccia la sabbia di Cayo Perico e il più grande colpo della tua carriera.

The Cayo Perico Heist rappresenta  la più ambiziosa avventura in GTA Online, affrontabile dall'inizio alla fine da soli o con un massimo di altri tre giocatori. Ricordiamo anche che diverse settimane, nel trailer del nuovo update, una strada a forma di “VI” (ossia il “6” nella numerazione romana classica) ha lasciato sognare i fan circa un possibile teaser - poi smentito - di GTA 6.

Grand Theft Auto V, uscito originariamente su Xbox 360 e PlayStation 3, approderà prossimamente anche su Xbox Series X e PlayStation 5 (nonostante questa nuova edizione potrebbe non essere poi così tanto next-gen).

Volete recuperare il classico GTA 5 al prezzo più basso di sempre? Approfittate di questa offerta su Amazon Italia.
Leggi altri articoli