GTA 6 e la «nuova» PS5 si mostreranno nel 2023, qualcuno ne è convinto

Tom Henderson ha deciso di fare le sue previsioni su importanti annunci di giochi - e non solo - che potremmo aspettarci di vedere nel 2023.

Immagine di GTA 6 e la «nuova» PS5 si mostreranno nel 2023, qualcuno ne è convinto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Con il 2023 ormai dietro l'angolo, è impossibile non iniziare a fare previsioni più o meno credibili sull'anno che verrà, inclusi gli annunci più attesi.

Tra nuovi giochi e console ancora introvabili (PS5 è difficilmente avvistabile su Amazon se non su invito), la situazione è destinata a migliorare, con un 2023 che promette di essere ancora più incisivo.

Ora, mentre publisher come PlayStation hanno da poco stilato i momenti migliori dell'anno che sta per chiudersi, qualcuno sta invece guardando ai prossimi mesi con particolare fiducia.

Via Insider-Gaming, il ben noto Tom Henderson ha deciso di fare le sue previsioni su importanti annunci di giochi - e non solo - che potremmo aspettarci di vedere nel 2023.

Prima di tutto, però, va detto che si tratta solo di previsioni e che devono essere quindi prese come tali, sebbene Henderson si è il più delle volte rivelato veramente affidabile.

Come prima cosa, il noto insider si dice fermamente convinto che il prossimo capitolo della serie open world di GTA sarà presentato ufficialmente nel corso del prossimo anno.

La cosa appare decisamente probabile, specie per il fatto che il 2022 è stato segnato dal gravissimo leak di video e immagini relative proprio a GTA 6 e che ha messo in seria difficoltà Rockstar.

La seconda previsione di peso di Henderson è relativa alla "nuova" console PlayStation 5 di Sony che, secondo il leaker, verrà annunciata nella prima metà dell'anno, con un arrivo sul mercato nel settembre 2023.

Dotata di un'unità disco rimovibile, la console è destinata a ridurre i costi di spedizione e di produzione e finirà per sostituire completamente il modello standard di PS5, come previsto.

Altra ipotesi di Henderson, è quella relativa alla nuova Switch: del resto, secondo quanto riferito dagli esperti di Digital Foundry, Nintendo avrebbe scelto di cancellare Switch Pro e lavorare proprio su una "Switch 2".

Ma cos'è successo nel 2022 nel mondo dei videogiochi? Lo potete scoprire nel nostro diario, che riepiloga mese per mese i fatti più importanti.

Leggi altri articoli