Ci sono videogiochi che sono capaci di trascendere numerose generazioni di videogiochi, come GTA 5 di Rockstar Games che proprio oggi compie otto anni.
Un titolo che hanno giocato tutti praticamente, secondo solo a Skyrim come longevità sul mercato in quanto ad edizioni differenti.
Ha infranto ogni record possibile, e l'attesa per un sesto capitolo è così forte che manda in tilt chiunque nel mondo.
Un videogioco che, probabilmente, uscirà ancora molto in là con il tempo, nonostante qualcuno abbia stabilito anche delle date di annuncio.
Oggi Rockstar Games festeggia un anniversario importante, perché GTA 5 uscì esattamente otto anni fa in tutto il mondo, il 17 settembre del 2013.
Ben prima del delirio di GTA Online, il quinto capitolo della saga criminale di Rockstar divenne in pochissimo tempo un videogioco di culto.
GTA 5 venne dichiarato il prodotto più profittevole di sempre nel mondo dell'intrattenimento, ed ovviamente accolto con delle recensioni entusiaste.
Diventato un punto di riferimento per gli open world degli anni a venire, è stato pubblicato da allora per tutte le generazioni da quella PS3-Xbox 360 e, lo possiamo dire, è diventato il nuovo Skyrim.
Cannot get X.com oEmbed
Come sottolinea l'insider Greg Miller, e tanti altri esponenti dell'industria dei videogiochi nei commenti su Twitter, mentre GTA 5 esce di nuovo su PlayStation 5 il mondo è andato avanti.
Mentre andiamo su Marte, il prossimo anno giocheremo di nuovo allo stesso videogioco sulla nuova generazione.
Anche con un rinvio, perché durante il PlayStation Showcase è stata spostata la data di uscita della versione next-gen.
Forse c'è un limite a tutto, perché i fan si sono scocciati del gioco e l'hanno dimostrato proprio alla fine dell'ultimo evento Sony.
Il trailer dell'edizione PS5 del gioco è il video con più dislike dell'intero canale YouTube di PlayStation. Un segnale chiaro?
Se siete tra le due persone al mondo che non hanno Grand Theft Auto V, potete rimediare acquistandolo su Amazon al miglior prezzo!