Gran Turismo ieri e oggi: ecco com'è cambiato il gioco in 25 anni

Gran Turismo compie 25 anni, e Sony ci mostra come è cambiato il gioco in tutto questo tempo. Un salto nella nostalgia da fare al volo.

Immagine di Gran Turismo ieri e oggi: ecco com'è cambiato il gioco in 25 anni
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il 2022 segnerà il ritorno della serie di giochi di corse più amati di sempre in casa PlayStation, con Gran Turismo 7.

Il titolo sarà pubblicato sia su PlayStation 4 che PlayStation 5, uno degli ultimi big a salutare la passata generazione di console di casa Sony.

Nonostante ciò, Gran Turismo 7 sarà l'occasione per Sony di sfoderare delle feature next-gen inedite, decisamente singolari, dedicate alle intelligenze artificiali.

Da quanto abbiamo visto sarà un vero ritorno alle origini, e non mancheranno anche omaggi ed elementi ripresi dal passato, come uno dei circuiti più amati di sempre.

Con il settimo capitolo, Gran Turismo compie anche un traguardo molto importante: sono passati ben 25 anni dall'uscita sulla prima PlayStation.

Un franchise che è stato pioniere dell'ingresso di Sony nel mondo dei videogiochi, e che ad ogni uscita ha rappresentato un titolo fondamentale per la lineup della console di riferimento.

Gran Turismo è ovviamente un brand molto amato dai nostalgici, gli stessi che probabilmente saranno trasaliti non appena avranno realizzato che è passata una mezza vita dal primo avvio del gioco su PlayStation.

Beh, c'è ancora una bella dose di nostalgia che vi aspetta. Perché Sony ha pubblicato su Twitter un cinguettio di quelli che vi faranno scaldare il cuore.

Com'è cambiato Gran Turismo, in tutti questi anni? Così:

Vedere la stessa automobile, 25 anni e qualche centinaio di migliaio di poligoni (da 300 a 500mila, per l'esattezza) dopo, dalla prima all'ultima versione vi farà veramente bene all'anima.

Il capitolo in arrivo promette di essere un'altro punto importante nell'avanzamento tecnologico della serie, nonostante il suo peso in GB sarà inferiore al predecessore.

Se volete aggiornarvi con le ultime informazioni riguardo il simulatore di guida, vi consigliamo di recuperare la nostra esaustiva anteprima di qualche settimana fa.

Per essere pronti a tutto, invece, potete buttare un occhio anche sul bellissimo volante ufficiale, per chi i giochi di guida li prende seriamente.

La versione migliore di Gran Turismo 7 è quella PlayStation 5 ovviamente, che trovate su Amazon al miglior prezzo!
Leggi altri articoli