Gran Turismo 7 ha rappresentato una delle sorprese più piacevoli dell’evento di presentazione di PS5 la scorsa settimana, venendo annunciato a pochi anni dal diretto predecessore.
Il titolo includerà alcune novità in termini di gameplay ma è sul comparto grafico, mosso dalla potenza di PS5, che si stanno concentrando in questo momento le attenzioni dei fan.
Gran Turismo Sport è stato molto discusso, specialmente all’uscita originale, per via di un’incompletezza a livello di contenuti ma anche per la resa non ottimale a confronto con la concorrenza di Forza e soci.
In questa generazione, però, Polyphony Digital sembra stare facendo le cose per bene e voler puntare su tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia per avere un gioco all’altezza delle aspettative da un punto di vista grafico.
Il primo video confronto realizzato dal canale YouTube Cycu1 sembra confermare questa prospettiva, restituendo l’idea di un importante upgrade rispetto a Gran Turismo Sport.
Il video si incentra sui due modelli presentati finora, ovvero le due super car Aston Martin DB11 e Mazda RX-Vision GT 3 Concept, e ne paragona la fedeltà tra PS5 e PS4.
Come possiamo vedere nella clip, è evidente come il ray tracing costituisca la differenza più marcata, con riflessi più realistici della luce sulla carrozzeria dei bolidi.
Guardando più attentamente scorgerete pure dei piccoli dettagli che sono stati aggiunti alle due vetture grazie alla maggiore potenza di calcolo di PlayStation 5.
Nel gameplay vero e proprio, possiamo notare il livello di dettaglio superiore della visuale interna, ora resa con un cruscotto più credibile e tanti particolari in più sullo sterzo.
Gran Turismo 7 non ha ancora una data d’uscita ma potete scoprirne di più sulle novità del gameplay dando uno sguardo alla nostra notizia sull’annuncio.
Avete voglia di tornare subito in pista? Potete recuperare Gran Turismo Sport ad un prezzo scontato prima di immergervi nel nuovo capitolo