Stando ai dati raccolti da Sensor Tower, i download dell’app mobile di Google Stadia sono praticamente dimezzati rispetto al lancio di appena tre mesi fa.
L’applicazione permette di giocare in streaming su dispositivi Pixel, e di gestire il proprio account e fare acquisti su smartphone e tablet Android e iOS.
Al lancio dell’app del 5 novembre erano stati 550.000 i download, già calati a meno di 400.000 nel mese d’uscita della piattaforma di gioco in streaming.
A sei settimane da allora, meno di 170.000 download sono stati eseguiti, segno di una popolarità in forte calo e che non ci sono stati miglioramenti sotto il profilo dell’attrattiva di Stadia.
Va notato che al momento Google Stadia è ancora in una fase di assestamento dovuta al fatto che per accedervi è comunque necessario di un’edizione a pagamento.
Nel 2020 sarà disponibile Stadia Base, un piano che consentirà semplicemente di creare un profilo e fare acquisti in streaming senza accedere a 4K e HDR o ai giochi gratis dell’abbonamento Pro.
Dalla buona riuscita di questo, e da altri buoni propositi che secondo noi Google dovrebbe fare per l’anno appena iniziato, dipenderà la ripresa della piattaforma.
Fonte: Kotaku UK