God of War: Ragnarok è stato uno dei protagonisti di PlayStation Showcase 2021, dove abbiamo potuto vedere finalmente per la prima volta Kratos e Atreus a qualche tempo dalle vicende dell'originale God of War.
Il gioco non ha ancora una finestra di lancio ma dovrebbe arrivare nel corso del 2022: attendiamo che Sony diffonda più dettagli in merito. Tuttavia, sappiamo già che uscirà sia su PS4 che su PS5.
I giocatori che lo acquisteranno su PS4 avranno diritto a effettuare l'upgrade su PS5, ma non sarà gratis: vediamo tutti i dettagli.
God of War: Ragnarok - Come fare l'upgrade da PS4 a PS5
Ci sono due opzioni per i possessori di God of War: Ragnarok che lo compreranno su PS4: avere una copia fisica o una copia digitale.
Upgrade da copia fisica
Se siete tra coloro con la copia fisica, per avere l'upgrade a PS5 è necessario possedere una PlayStation 5 con Blu-Ray. La console senza lettore, infatti, non permette di inserire il disco di gioco per segnalare di essere già in possesso di God of War: Ragnarok.
Upgrade da copia digitale
Molto più semplice, invece, l'upgrade con la copia digitale: semplicemente eseguendo l'accesso su PlayStation store con il vostro account, sia su PS5 standard che PS5 digital, risulterete già possessori di God of War: Ragnarok e potrete acquistare l'upgrade da scaricare.
Quanto costa l'upgrade a PS5 di God of War: Ragnarok
Per quanto riguarda, invece, il prezzo, Sony è stata molto chiara in occasione di Horizon: Forbidden West: venne infatti precisato che quello sarebbe stato l'ultimo aggiornamento gratis a PS5, mentre i giochi futuri avrebbero seguito tutti la stessa politica, se cross-generazionali.
Proprio per questa politica, l'upgrade di God of War: Ragnarok da PS4 a PS5 costerà 9,99€. È lo stesso prezzo visto anche, per esempio, in Death Stranding: Director's Cut, che proponeva però in quel caso dei contenuti aggiuntivi rispetto alla release che debuttò su PS4 nel 2019.
Se volete avvicinarci al mondo di God of War, potete acquistare il primo gioco su Amazon.