Uno dei momenti più discussi di The Game Awards 2018 è stata la premiazione come Gioco dell’Anno riservata a God of War.
Il titolo di Santa Monica Studio ha battuto inaspettatamente Red Dead Redemption 2, che si è accontentato degli award tecnici per audio design, performance di Arthur Morgan, miglior colonna sonora e scrittura.
In ogni caso, qualcuno, nel mare di polemiche seguito alla serata, non ha dubbi sull’assegnazione del premio all’esclusiva PS4.
Quel qualcuno è il boss di Xbox Phil Spencer, secondo cui l’award come GOTY elargito a God of War è stato “meritato”.
Spencer si è congratulato con Santa Monica Studio, software house dietro il progetto, e con Cory Barlog, che è stato premiato per la miglior regia.
Congrats to @SonySantaMonica and @corybarlog on GOTY, very well deserved. https://t.co/UxRSggC1xk
— Phil Spencer (@XboxP3) December 7, 2018
Al tweet di congratulazioni hanno risposto Shawn Layden, presidente di SIE North America e Worldwide Studios, e lo stesso Barlog.
Layden ha sia ricordato come sia stato bello condividere il palco con Spencer e Reggie Fils-Aimé di Nintendo nell’apertura di The Game Awards, sia esteso i propri complimenti a Playground Games per l’award come miglior gioco sportivo vinto da Forza Horizon 4.
Sul primo momento, ha aggiunto come sia “bello vedere che noi bislacchi possiamo ancora sorprendere la gente”, in riferimento al buzz generato dal discorso congiunto dei tre.
Thanks, Phil. Congratulations to the Forza team as well! Should also add it was great sharing the stage with you and Reggie. Good to see us geezers can still surprise folks. ?
— Shawn Layden (@ShawnLayden) December 7, 2018
Thanks Phil!❤️?
— Cory Barlog ? ?#CREATE (@corybarlog) December 7, 2018
Voi siete d’accordo con Phil Spencer o pensate che il premio di game of the year avrebbe dovuto essere assegnato a Red Dead Redemption 2?