In un periodo in cui il mercato digitale si rinnova e in cui nasce la nuova versione di PlayStation Plus (potete abbonarvi all'attuale servizio tramite Amazon), c'è chi ha fatto a proprie spese una scoperta destabilizzante.
Da tempo ormai va avanti il dibattito tra chi preferisce le versioni fisiche dei giochi e chi invece decide di risparmiare tempo e spazio nelle proprie stanze comprando i titoli direttamente nella loro versione digitale.
Molti dei sostenitori del primo pensiero sono anche appassionati collezionisti, altri sono solamente affezionati al valore materiale dell'oggetto che ci si porta a casa.
Adesso sembra che alcuni utenti si siano imbattuti in un problema decisamente grave, che non permette loro di avviare le proprie copie digitali di alcuni giochi su console come PS3 e PS Vita.
Come possiamo leggere tramite VGC, più giocatori hanno segnalato di non poter avviare la loro versione PSOne Classic di Chrono Cross poiché questa sembra essere scaduta decenni fa.
Cannot get X.com oEmbed
Tutto ciò coincide anche con l'uscita del nuovo Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition, di cui potete consultare la nostra recensione a questo link, ma ci sono evidenze che testimoniano che il problema non è legato solamente a questo singolo gioco.
Su Reddit un utente ha segnalato che tutta la sua libreria di titoli PS Vita risulta al momento scaduta, impossibile da avviare e quindi da giocare.
Non è chiaro quale possa essere la causa del problema, né se quest'ultimo verrà risolto a breve o meno.
Ma sicuramente capiamo la frustrazione di chi si è trovato a non poter avviare le proprie versioni digitali dei titoli in questione.
Nel frattempo, per rimanere in tema, sappiate che PlayStation Plus vi regala un bonus completamente gratuito, e che sono già disponibili i nuovi giochi gratis di aprile del servizio Sony.